BRC Racing Team
A proposito del TCR Europe

Il TCR Europe è una delle tante manifestazioni del concept TCR.

Lanciata nel 2015, questa nuova categoria da corsa per vetture turismo turbo da 2 litri si è rapidamente diffusa in tutto il mondo, ridisegnando le competizioni per le auto derivate dalla produzione su scala mondiale.

Durante i primi tre anni di attività, l’apice delle corse TCR è stata la TCR International Series che ha svolto il compito di fungere da vetrina per promuovere la categoria e attirare le case automobilistiche e le società di engineering interessate a sviluppare le proprie attività sportive per i clienti.

Nel 2017, un TCR Europe Trophy è stato organizzato come evento unico all’Adria International Raceway, Italia.

Dal 2018, a seguito della dismissione dell’ International Series per fare spazio al WTCR – FIA World Touring Car Cup, è stata lanciata la FIA Europe Series, che si è posizionata come livello intermedio della piramide TCR, tra il WTCR e le competizioni regionali e nazionali.

Oggi quasi 900 auto TCR corrono in oltre trenta campionati internazionali, regionali e nazionali, che hanno adottato il Regolamento tecnico TCR.

BRC Racing Team

ULTIME NEWS

BRC Racing Team si prepara alla resa dei conti di Jeddah
21 Novembre 2022

BRC Racing Team si prepara alla resa dei conti di Jeddah

Il campionato WTCR – FIA World Touring Car Cup si dirige verso il finale di stagione e il BRC Racing Team affronterà il nono ed ultimo round del calendario, la WTCR Race of Saudi Arabia, da leader di entrambe le...

Partners

Contattaci