UN PROGETTO DA VIVERE, UNA SFIDA DA VINCERE: INSIEME!
BRC Racing Team è un progetto integrato di Ricerca & Sviluppo e Marketing, volto a promuovere il brand e l’immagine aziendale attraverso il Motorsport. Nel corso degli anni, dal rally alla pista, sono diversi i progetti sviluppati in ambito motorsport, sia direttamente che per conto di terzi. Mettiamo al servizio del cliente la nostra tecnologia ed il nostro know-how: progettazione, sviluppo, gestione, logistica, comunicazione! Rivivi con noi le tappe più significative della nostra storia!
2010COPA DE ESPANA DE RESISTENCIA
BRC Racing Team partecipa con la Seat Leon 2.0 TFSI alimentata a GPL e con la Nissan 350Z a tutte le tappe in programma del Campionato di Resistenza Spagnolo (CER), per dimostrare la sicurezza e le prestazioni raggiunte dai moderni impianti a gas BRC.
VAI ALL'ARCHIVIO
COPA DE ESPANA DE RESISTENCIA
BRC Racing Team partecipa con la Seat Leon 2.0 TFSI alimentata a GPL e con la Nissan 350Z a tutte le tappe in programma del Campionato di Resistenza Spagnolo (CER), per dimostrare la sicurezza e le prestazioni raggiunte dai moderni impianti a gas BRC.
2011CAMPIONATO ITALIANO ENERGIE ALTERNATIVE GREEN SCOUT CUP
Nasce, in collaborazione con Kia Motors Italia il “Green Scout Cup”, primo trofeo monomarca con auto alimentate a GPL: un campionato unico nel panorama automobilistico internazionale con 15 KIA VENGA che si sfidano sui maggiori circuiti nazionali. 15 vetture in griglia di partenza, completamente identiche nella meccanica e nelle prestazioni,... Leggi tutto
VAI ALL'ARCHIVIO
CAMPIONATO ITALIANO ENERGIE ALTERNATIVE GREEN SCOUT CUP
Nasce, in collaborazione con Kia Motors Italia il “Green Scout Cup”, primo trofeo monomarca con auto alimentate a GPL: un campionato unico nel panorama automobilistico internazionale con 15 KIA VENGA che si sfidano sui maggiori circuiti nazionali.
15 vetture in griglia di partenza, completamente identiche nella meccanica e nelle prestazioni, con l’unica variabile rappresentata dal fattore umano: è il pilota a determinare il risultato della competizione e a fare la differenza.
Al termine della prima stagione è il giovane pilota piemontese Alberto Viberti ad aggiudicarsi il titolo, davanti a Luca Lorenzini ed all’inviato di “Striscia La Notizia” Jimmy Ghione.
Giro d’Italia Automobilistico
Al termine della stazione ritorna in grande stile il Giro d’Italia Automobilistico; 5 tappe da Torino a Vallelunga, oltre 1.700 km, 10 prove speciali, 5 prove di velocità e 3 super prove speciali. Vetture da competizione delle più svariate categorie: moderne e storiche, gran turismo da pista e compatte da rally.
Da Torino a Vallelunga con tappe sui circuiti di Monza, Franciacorta, Mugello.
Il BRC Racing Team partecipa da protagonista, schierando al via 10 autovetture alimentate a GPL: 7 Kia Venga del Green Scout Cup, 1 Seat Leon Super Copa, 1 Nissan 350Z, oltre ad un prototipo Montecarlo Automobile spinto da un motore Audi 12 cilindri. Le auto ed i sistemi BRC dimostrano ancora una volta di essere sicuri e prestazionali, nel pieno rispetto dell’ambiente, e di poter competere con auto alimentate con carburanti tradizionali.
2012CAMPIONATO ITALIANO ENERGIE ALTERNATIVE GREEN SCOUT CUP
BRC ripropone la seconda edizione del “Green Scout Cup” che, visto l’ottimo successo riscontrato, ottiene da ACI Sport la titolazione di “Campionato Italiano Energie Alternative” Al termine di una stagione adrenalica, dopo sei doppie sfide sui principali autodromi italiani, è Jimmy Ghione a conquistare il titolo di “Campione Italiano” precedendo... Leggi tutto
VAI ALL'ARCHIVIO
CAMPIONATO ITALIANO ENERGIE ALTERNATIVE GREEN SCOUT CUP
BRC ripropone la seconda edizione del “Green Scout Cup” che, visto l’ottimo successo riscontrato, ottiene da ACI Sport la titolazione di “Campionato Italiano Energie Alternative”
Al termine di una stagione adrenalica, dopo sei doppie sfide sui principali autodromi italiani, è Jimmy Ghione a conquistare il titolo di “Campione Italiano” precedendo il giovane Gabriele Volpato e la “lady” Alessandra Brena.
Suzuki Rally Cup
La potenza pura di BRC protagonista anche nei rally
Dopo le positive esperienze in pista con il Green Scout Cup e con il Trofeo ECC, BRC si affaccia dal 2012 anche al mondo dei Rally , partecipando al Suzuki Rally Cup con una Swift Sport 1600 N-Top alimentata a GPL, con l’obiettivo dichiarato di dimostrare il livello di maturità raggiunto dalla tecnologia delle alimentazioni alternative in termini di sicurezza, affidabilità e prestazioni.
BRC decide di affidare il volante della vettura a Stéphanie Le Coultre, navigata dalla ligure Sonia Boi. Il successo è immediato, sia in termini di prestazioni che di immagine.
2013ITALIAN CHAMPIONSHIP ALTERNATIVE ENERGY GREEN HYBRID CUP
Il Green Scout Cup si rinnova ulteriormente e diventa anche serie internazionale, con gare in programma anche al di fuori dei confini nazionali. Le vetture si migliorano ulteriormente grazie all’introduzione di una sorta di “kers”: una novità rappresentata quindi dall’alimentazione ibrida, che associata all’ormai consolidato sistema monofuel GPL, aumenta lo... Leggi tutto
VAI ALL'ARCHIVIO
ITALIAN CHAMPIONSHIP ALTERNATIVE ENERGY GREEN HYBRID CUP
Il Green Scout Cup si rinnova ulteriormente e diventa anche serie internazionale, con gare in programma anche al di fuori dei confini nazionali.
Le vetture si migliorano ulteriormente grazie all’introduzione di una sorta di “kers”: una novità rappresentata quindi dall’alimentazione ibrida, che associata all’ormai consolidato sistema monofuel GPL, aumenta lo spettacolo, le prestazioni ed il divertimento dei piloti.
Il campionato tocca il circuito di Poznan in Polonia e l’affascinante Nurburgring, oltre ovviamente alle classiche tappe nel “Bel Paese”.
E’ Alessandra Brena a conquistare il titolo, davanti a Jimmy Ghione ed all’ “affezionato della serie” Marco Brioschi.
Suzuki Rally Cup
Dopo aver fatto debuttare nel 2012 per la prima volta al mondo un’auto da rally alimentata a Gpl ed aver dimostrato il livello di maturità raggiunto dalla tecnologia delle alimentazioni alternative in termini di sicurezza, affidabilità e prestazioni, BRC Racing Team si ripresenta nuovamente al via della stagione rally.
Affidando la Suzuki Swift in versione Trofeo Rally all’equipaggio femminile composto da Stephanie Le Coultre e Sonia Boi. Il 2013 è anche l’anno del primo successo assoluto di un’auto alimentata a GPL, che avviene al 20° Rally Internazionale del Taro grazie alla partecipazione “spot” di Milko Pini e Daniele Pellegrini.
2014ITALIAN CHAMPIONSHIP ALTERNATIVE ENERGY GREEN HYBRID CUP
Un progetto che doveva essere triennale viene riproposto per il quarto anno consecutivo, “a furor di popolo”. Il Green Hybrid Cup, attira sempre più l’attenzione di piloti emergenti e non, di sponsor, di addetti ai lavori. Anche per il 2014 si ripropone la collaudata formula che alterna gare sui circuiti... Leggi tutto
VAI ALL'ARCHIVIO
ITALIAN CHAMPIONSHIP ALTERNATIVE ENERGY GREEN HYBRID CUP
Un progetto che doveva essere triennale viene riproposto per il quarto anno consecutivo, “a furor di popolo”. Il Green Hybrid Cup, attira sempre più l’attenzione di piloti emergenti e non, di sponsor, di addetti ai lavori.
Anche per il 2014 si ripropone la collaudata formula che alterna gare sui circuiti nazionali a tappe europee. Un monomarca che assegna nuovamente il titolo di “campione Italiano Energie Alternative”, grazie al monofuel GPL e al 2 motore elettrico posto sull’assale posteriore, composto da 2 motori sincroni a magneti permanenti che generare potenza massima supplettiva di 25CV.
Il titolo va ad un altro giovane driver: Gabriele Torelli che, al termine di una stagione emozionante precede l’esperto Jimmy Ghione ed un altro giovane di talento, il laziale Jacopo Lombardelli.
Campionato Italiano Rally
Ma il 2014 è anche e soprattutto l’anno del debutto, per BRC Racing Team, nella massima competizione rallystica nazionale: la partecipazione al Campionato Italiano Rally con Giandomenico Basso alla guida della Ford Fiesta R5 alimentata a GPL, con il sistema ad iniezione liquida LDI.
Il successo è enorme, grazie a 13 podi e 2 vittorie assolute che consentono a Giandomenico Basso (navigato nel corso della stagione sia da Mitia Dotta che da Lorenzo Granai, di piazzarsi al secondo posto assoluto nella classifica finale.
Suzuki Rally Cup
Sempre nel 2014, oltre al programma principale relativo alla Fiesta con sistema LDI, BRC è nuovamente presente nel Suzuki Rally Trophy e nel Trofeo R1.
La Swift 1.6 alimentata con sistema ad iniezione sequenziale in fase gassosa Sequent viene affidata al Junior team composto da Michele Tassone e Daniele Michi.
Il progetto risulta vincente anche in questo caso, con il trionfo dell’equipaggio nel Sukuki Rally Trophy-
2015CAMPIONATO ITALIANO RALLY
Dopo il successo dell’anno precedente BRC Racing Team conferma nuovamente il proprio impegno nel Campionato Italiano Rally anche per la stagione 2015. BRC è al via della rassegna tricolore con la Ford Fiesta R5 alimentata con l’esclusivo LDI, sistema ad iniezione liquida di GPL. Giandomenico Basso è nuovamente al volante... Leggi tutto
VAI ALL'ARCHIVIO
CAMPIONATO ITALIANO RALLY
Dopo il successo dell’anno precedente BRC Racing Team conferma nuovamente il proprio impegno nel Campionato Italiano Rally anche per la stagione 2015.
BRC è al via della rassegna tricolore con la Ford Fiesta R5 alimentata con l’esclusivo LDI, sistema ad iniezione liquida di GPL.
Giandomenico Basso è nuovamente al volante della vettura e riesce nuovamente a bissare il secondo posto finale assoluto.
Sempre all’interno del campionato italiano Rally, BRC racing team affida la Suzuki Swift 1.6 GPL a Giorgio Cogni ed Alessandro Rappoldi.
Italian Championship Alternative Energy Green Hybrid Cup
La 5ª edizione del Green Hybrid Cup, trofeo monomarca organizzato da BRC Gas Equipment, riservato alle Kia Venga 1.6 con l’esclusiva alimentazione ibrida a GP, vede il successo finale nella serie tricolore, del giovane Giulio Tommasin, che si impone davanti a Paolo Gnemmi e Jacopo Lombardelli
Nel segno della continuità il Green Hybrid Cup si conferma in fucina di nuovi talenti nel motorsport.
2016CAMPIONATO ITALIANO RALLY
Il 2016 è l’anno del trionfo. La stagione rally 2016, ha infatti un epilogo fantastico. Una vittoria assoluta per Giandomenico Basso e Lorenzo Granai, cercata dal 2014 e giunta finalmente dopo tanta fatica e tanto lavoro. La stagione parte fra alti e bassi con un secondo posto al Ciocco a... Leggi tutto
VAI ALL'ARCHIVIO
CAMPIONATO ITALIANO RALLY
Il 2016 è l’anno del trionfo. La stagione rally 2016, ha infatti un epilogo fantastico. Una vittoria assoluta per Giandomenico Basso e Lorenzo Granai, cercata dal 2014 e giunta finalmente dopo tanta fatica e tanto lavoro.
La stagione parte fra alti e bassi con un secondo posto al Ciocco a cui segue un mezzo passo falso al Sanremo. Anche la terza gara, ossia il Targa Florio, è una prova dai due volti dove si alterna una vittoria di tappa ad un ritiro.
Poi, dopo il Rally dell’Adriatico, che coincide con il debutto nel team di BRC di Simone Campedelli e Danilo Fappani, arriva la svolta. Basso e Granai conquistano le doppie vittorie al Rally di San Marino e al Rally del Friuli e riaprono il campionato. A Roma arrivano altri due bei piazzamenti che consentono di giungere all’appuntamento decisivo del Due Valli di Verona guardando tutti dall’alto. Nella città scaligera arriva la seconda perla. Basso e Granai conquistano l’ennesima tappa con coefficiente 1,5 e nelle ultime decisive prove controllano gli avversari e conquistano il tanto atteso e meritato titolo: 2 Rally Vinti, 6 vittorie di tappa, 31 prove speciali conquistate: questi i numeri dello scudetto BRC.
Italian Championship Alternative Energy Green Hybrid Cup Hill Climb
Dopo 5 anni di emozionanti sfide sui più prestigiosi circuiti nazionali ed esteri, il Green Hybrid Cup si rinnova ed incontra il fascino delle Gare in salita. La serie, valida sempre come Campionato Italiano Energie Alternative entra infatti a far parte del Campionato Italiano Velocità Montagna, da sempre catalizzatore di pubblico per il fascino di una specialità che rende gli spettatori attori comprimari dell’evento.
Il Green Hybrid Cup dopo di sei appuntamenti in luoghi incantevoli, in ben sei regioni diverse, vede trionfare Nicola Gonnella, che si impone davanti a Pasqualino Amodeo e Francesco de Juliis.
Le vetture impiegate nella serie sono ancora le Kia Venga con alimentazione ibrida (GPL-elettrico).
Campionato Italiano Turismo – Seat Leon Cup
Il 2016 segna per BRC Racing Team il “debutto” in pista a supporto e gestione di “customer” e vede un doppio impegno nel Campionato Italiano Turismo a supporto di Mariano Costamagna e nella Seat Leon Cup dove corre Alberto Biraghi che chiude la sua stagione con un bell’ottavo posto finale, in una serie che vede iscritti oltre 25 concorrenti.
I gentlemen driver piemontesi tengono testa ai bravi piloti delle gare di velocità, e consentono a BRC Racing Team portare a termine nel migliore dei modi una stagione vissuta da protagonisti.
Nella serie tricolore è impegnato anche Alberto Viberti che arriva ad un passo dalla conquista del titolo. Il giovane pilota albese è l’unico in grado di poter lottare con il vincitore della serie e sino alla penultima gara difende nel migliore dei modi i colori di BRC. Per pochi punti non si è concretizzata la possibilità di centrare la vittoria, che unitamente al titolo nazionale conquistato nel Campionato Italiano Rally, avrebbe consentito al team di ottenere una storica doppietta.
Sempre nel Campionato Italiano Turismo, da sottolineare il settimo posto assoluto di Marco Costamagna. L’amministratore della società Biemmedue, con un passato di alto livello nel mondo dei kart, prende parte a quattro appuntamenti lottando sempre ad armi pari con i big della serie.
Da ricordare le apparizioni e le belle prove a Magione e Vallelunga di Jimmy Ghione.
2017CAMPIONATO ITALIANO RALLY
BRC Racing Team, Campione d’Italia in carica con Giandomenico Basso e Lorenzo Granai, conferma la propria presenza nel Campionato Italiano Rally, ma questa volta vestendo i colori Orange 1 Racing e affidando la Ford Fiesta R5 all’equipaggio composto da Simone Campedelli e Pietro Ometto. Le Pantere Alate determinati sino all’ultima... Leggi tutto
VAI ALL'ARCHIVIO
CAMPIONATO ITALIANO RALLY
BRC Racing Team, Campione d’Italia in carica con Giandomenico Basso e Lorenzo Granai, conferma la propria presenza nel Campionato Italiano Rally, ma questa volta vestendo i colori Orange 1 Racing e affidando la Ford Fiesta R5 all’equipaggio composto da Simone Campedelli e Pietro Ometto.
Le Pantere Alate determinati sino all’ultima gara nel centrare lavittoria stagionale conquistano il terzo gradino del podio assoluto e risultano il primo team privato alle spalle delle squadre ufficiali dei costruttori.
TER Tour European Rally
La grande novità della stagione è rappresentata dalla partecipazione di BRC Racing Team ad un programma rallystico di livello europeo: il TER, Tour European Rally Confermando il rapporto con Giandomenico Basso e Lorenzo Granai, si segnala una svolta nella scelta della vettura, che diventa la nuovissima Hyundai I20 R5.
La stagione è trionfale, e grazie anche a due vittorie sulle 7 gare in calendario, Basso e Granai si aggiudicano il titolo continentale andando ad arricchire un già prestigioso palmares.
Da segnalare, sempre durante la stagione 2017 le partecipazioni di BRC e Giandomenico Basso (con alle note Simone Scattolin), all’85° Rallye di Montecarlo, valido come prima prova del WRC2 2017, e all’iconico Memorial Bettega nell’Area 48 – Motul Arena di Bologna Fiere, con il pilota trevigiano al volante della Hyundai i20 WRC.
TCR International Series
Ma il 2017 segna, per BRC Racing Team, una svolta cruciale nel proprio percorso, segnando il debutto nel TCR International Series.
Sul moderno tracciato di Zhejiang situato a Shaoxing (Cina) debutta in una competizione ufficiale la Hyundai i30 N TCR, la prima auto di Hyundai Motorsport progettata appositamente per le gare in circuito.
BRC Racing Team, dopo una approfondita fase di sviluppo svolta ad Alzenau, quartier generale europeo del marchio coreano, gestisce con gli ingegneri e ai meccanici di Hyundai Motorsport, le performance in gara della vettura.
Le vetture sono affidate a Gabriele Tarquini ed allo svizzero Alain Menu che, grazie alla loro esperienza contribuiscono a migliorare la configurazione della Hyundai i30 N TCR per consentire a Hyundai Motorsport le forniture di vetture ai propri clienti.
Per BRC Racing Team e Hyundai Motorsport L’inizio è memorabile. In occasione del nono appuntamento del TCR International Series, Gabriele Tarquini, segna la prima di fantastica vittoria.
2018WTCR FIA WORLD TOURING CAR CUP
La sfida più importante per il 2018 è la partecipazione di BRC Racing Team al FIA WTCR: la prima vera esperienza su pista per il team, in un campionato di livello elevato, per dimostrare di essere all'altezza della dei principali team europeu. Le Hyundai i30 N TCR, sono affidate a... Leggi tutto
VAI ALL'ARCHIVIO
WTCR FIA WORLD TOURING CAR CUP
La sfida più importante per il 2018 è la partecipazione di BRC Racing Team al FIA WTCR: la prima vera esperienza su pista per il team, in un campionato di livello elevato, per dimostrare di essere all’altezza della dei principali team europeu.
Le Hyundai i30 N TCR, sono affidate a Gabriele Tarquini e Norbert Michelisz, protagonisti di una stagionr fantastica che si riassume in tre momenti chiave: la vittoria di Tarquini all’esordio in Marocco, la riconquista della leadership del campionato grazie ai risultati ottenuti allo Slovacchiaring e il rush finale, che porta alla conquista del campionato per conto di Gabriele Tarquini.
TCR Italy Touring Car Championship
Il TCR Italia, viene invece affrontato da Eric Scalvini e Federico Paolino, che gareggiano in Italia con lo stesso tipo di vettura che conquista il mondiale WTCR. La stagione è gratificante e raggiunge il suo apice con la vittoria del titolo Under 25 da parte di Eric Scalvini.
ERC FIA European Rally Championship – WRC FIA World Rally Championship
Nel 2018 BRC Racing Team è protagonista anche nel panorama internazionale rally, confermando una tradizione che vede la squadra impegnata in questo settore ormai ininterrottamente da diversi anni.
BRC Racing Team, infatti, viene infatti scelto per gestire la Hyundai I20 R5 affidata ai giovani francesi Pierre Louis Loubet e Vincent Landais, del Team Oscaro. I transalpini, grazie al prezioso appoggio della FFSA, prendono parte a 2 gare dell’ ERC (European Rally Championship) ed a 7 prove del WRC2 (World Rally Championship) , confermandosi fra i più interessanti piloti emergenti a livello continentale.
2019WTCR FIA WORLD TOURING CAR CUP
La principale novità del 2019 riguardo alla partecipazione del BRC Racing Team nel FIA WTCR è il raddoppio delle squadre, delle auto e dei piloti, passando alla gestione di ben 4 auto. Per BRC Racing Team il 2019 è l’anno della consacrazione, in quanto grazie a Norbert Michelisz viene bissata... Leggi tutto
VAI ALL'ARCHIVIO
WTCR FIA WORLD TOURING CAR CUP
La principale novità del 2019 riguardo alla partecipazione del BRC Racing Team nel FIA WTCR è il raddoppio delle squadre, delle auto e dei piloti, passando alla gestione di ben 4 auto.
Per BRC Racing Team il 2019 è l’anno della consacrazione, in quanto grazie a Norbert Michelisz viene bissata la vittoria di Gabriele Tarquini dell’anno precedente.
BRC Racing Team si conferma essere la squadra di riferimento del campionato, dimostrando una maturità ed una professionalità esemplare in tutti gli eventi della stagione, che ha visto il Team schierare due squadre, BRC Hyundai N Squadra Corse e BRC Hyundai N Lukoil.
Norbert Michelisz, Augusto Farfus e Nicky Catsburg.
Quello del 2019 è stato un campionato fantastico e competitivo, risoltosi all’ultima gara in Malesia, con quattro piloti in lizza per il titolo, a dimostrazione della formula vincente del FIA WTCR, sia dal punto di vista sportivo, che di partecipazione, visto il nutrito numero di piloti, team e costruttori partecipanti.
TCR Europe Touring Car Series
Forte dell’esperienza maturata nella categoria TCR sia a livello nazionale che globale, BRC Racing Team nel 2019 una nuova sfida, scendendo in campo anche per le European Series.
Il pilota prescelto per la caccia al titolo continentale è Luca Filippi che, grazie alla sua eccezionale lista di titoli, è uno dei piloti di punta tra i contendenti alla vittoria finale.
Luca Filippi prende parte ai sette appuntamenti in calendario con la performante Hyundai i30 N TCR
2020WTCR FIA WORLD TOURING CAR CUP
Il 2020 passa senz’altro alla storia per ragioni ben diverse da quelle del motorsport, che tutti ben conoscono. Ma nonostante le restrizioni ed un nuovo modo di lavorare, per il terzo anno consecutivo, BRC Racing Team è nuovamente impegnato WTCR FIA World Touring Car Cup con le vetture Hyundai. La ... Leggi tutto
VAI ALL'ARCHIVIO
WTCR FIA WORLD TOURING CAR CUP
Il 2020 passa senz’altro alla storia per ragioni ben diverse da quelle del motorsport, che tutti ben conoscono. Ma nonostante le restrizioni ed un nuovo modo di lavorare, per il terzo anno consecutivo, BRC Racing Team è nuovamente impegnato WTCR FIA World Touring Car Cup con le vetture Hyundai.
La presenza nel massimo campionato mondiale della categoria, è rappresentata da Gabriele Tarquini e Norbert Michelisz e dalle Hyundai i30 N TCR con cui il team ha dominato nelle ultime due stagioni.
Parallelamente il team porta avanti, insieme a HMSG, lo sviluppo del nuovo modello TCR marchiato Hyundai, basato sulla nuova Elantra N.
TCR Europe
BRC Racing Team è nuovamente al via nel TCR Europe.
La line-up è formata dal giovane pilota slovacco Mato Homola che affianca il pilota ungherese Daniel Nagy, entrambi alla guida delle Hyundai i30 N TCR
FIA European Rally Championship
Nel 2020 BRC Racing Team “ritorna” a disputare un programma completo in ambito rally, instaurando una collaborazione con MRF Tyres, l’azienda indiana leader nella produzione di pneumatici. Si svolge una intensa attività di sviluppo dei prodotti con la partecipazione al Campionato Europeo Rally FIA ERC con il prestigioso equipaggio formato da Breen e Nagle e la formidabile Hyundai i20 NG R5.
2021WTCR FIA WORLD TOURING CAR CUP
Anche nel 2021 continua la collaborazione con Hyundai Motorsport, per il quinto anno consecutivo! BRC Racing Team mantiene lo sviluppo e la gestione sportiva, logistica e tecnica di due Hyundai Elantra N TCR nel massimo campionato FIA per la categoria turismo. Le vetture vengono nuovamente affidate a Gabriele Tarquini e... Leggi tutto
VAI ALL'ARCHIVIO
WTCR FIA WORLD TOURING CAR CUP
Anche nel 2021 continua la collaborazione con Hyundai Motorsport, per il quinto anno consecutivo! BRC Racing Team mantiene lo sviluppo e la gestione sportiva, logistica e tecnica di due Hyundai Elantra N
TCR nel massimo campionato FIA per la categoria turismo. Le vetture vengono nuovamente affidate a Gabriele Tarquini e Norbert Michelisz. Il campionato, parte a giugno, con gare in Europa, raggiungendo raggiunto il traguardo di Sochi e comprendendo la Race of Italy, all’Autodromo Internazionale di Adria
BRC Racing Team torna tra i protagonisti della serie e della performance grazie alla Hyundai Elantra N TCR che resta sempre ai vertice della categoria.
Il 2021 passa però alla storia per essere stato l’ultimo anno del proficua collaborazione con Gabriele Tarquini che appende definitivamente il “casco al chiodo”.
FIA European Rally Championship
Ancora una volta, BRC Racing Team è chiamato a supportare MRF Tyres, nello sviluppo dei suoi pneumatici da competizione
Il FIA European Rally Championship si conferma ancora una volta un’ottima piattaforma. La Hyundai i20 R5, resta sempre al vertice della categoria e conquista due podii con i piloti WRC Breen e Sordo.
Campionato Italiano WRC
La ciliegina sulla torta di un’ottima stagione, arriva dalla partecipazione al Campionato Italiano WRC, dove BRC Racing Team schiera ai nastri di partenza due Hyundai i20 R5, affidade Luca Rossetti e Manuel Fenoli e a “Pedro” Baldaccini.
La vittoria del titolo con Luca al Rally di Como è uno dei momenti più alti della stagione è un altro importante traguardo da festeggiare che si aggiunge agli altri già presenti nella bacheca del Team.
2022WTCR FIA WORLD TOURING CAR CUP
Il BRC Racing Team festeggia la vittoria del doppio titolo nel WTCR – FIA World Touring Car Cup In una degna conclusione dell'ultima stagione del WTCR – FIA World Touring Car Cup, il BRC Racing Team festeggia la sua prima doppia vittoria del titolo nella gara finale, la WTCR Race... Leggi tutto
VAI ALL'ARCHIVIO
WTCR FIA WORLD TOURING CAR CUP
Il BRC Racing Team festeggia la vittoria del doppio titolo nel WTCR – FIA World Touring Car Cup
In una degna conclusione dell’ultima stagione del WTCR – FIA World Touring Car Cup, il BRC Racing Team festeggia la sua prima doppia vittoria del titolo nella gara finale, la WTCR Race of Saudi Arabia.
Azcona succede al suo compagno di squadra Norbert Michelisz e al Team Manager Gabriele Tarquini come vincitore del titolo piloti e diventa il primo spagnolo ad essere incoronato Re del WTCR.
BRC Hyundai N Squadra Corse vince il titolo WORLD CHAMPION TEAM – FIA WTCR 2022