Il Kumho FIA TCR World Tour 2024 sarà la seconda stagione del TCR World Tour, una serie internazionale di gare per auto da turismo per vetture TCR. Succedendo di fatto alla serie WTCR, sarà anche la decima stagione di competizioni internazionali TCR, a partire dalla TCR International Series del 2015. La stagione segna il ritorno dello status di Fédération Internationale de l’Automobile (FIA) per la competizione dopo una pausa di un solo anno.
La stagione consisterà in sette eventi selezionati da diverse serie TCR in tutto il mondo e determinerà 15 dei piloti che si qualificheranno per la finale della classifica mondiale TCR di fine anno, dove verrà determinato il campione del mondo TCR.
Inizialmente era previsto che il campionato si disputasse in nove prove in Europa, Asia, Oceania, Nord America, Sud America e Africa. Il 16 febbraio, i due appuntamenti previsti in Australia sono stati eliminati dal calendario a causa di problemi logistici per i team che avrebbero dovuto trasportare le auto nel Paese, riducendo così il campionato a sette appuntamenti. Il 28 febbraio, il calendario è stato approvato dal Consiglio mondiale del motorsport della FIA, nel quale è stato annunciato che il round brasiliano si terrà sul circuito di Interlagos e quello cinese sarà spostato di un mese. più precisamente ad Ottobre.

Calendario:

1 – Vallelunga Italy – 19/21 Aprile

2 – Marrakech Morocco – 3/4 Maggio

3 – Mid Ohio USA – 7/9 Giugno

4 – Interlagos Brazil – 19/21 Luglio

5 – El Pinar Uruguay – 2/4 Agosto

6 – Zhouzhou China – 18/20 Ottobre

7 – Macau – 14/17 Novembre

BRC Hyundai N Squadra Corse

ULTIME NEWS

BRC Racing Team al via del Kumho FIA TCR World Tour 2024
17 Aprile 2024

BRC Racing Team al via del Kumho FIA TCR World Tour 2024

Il Kumho FIA TCR World Tour 2024 prende il via all'Autodromo Vallelunga Piero Taruffi dal 19 al 21 aprile• Il campione in carica Norbert Michelisz ed il vincitore del titolo 2022 Mikel Azcona tornano sul circuito italiano che li ha...

Partners

Contattaci