BRC Racing Team vince Gara 2 in Repubblica Ceca

BRC Racing Team vince Gara 2 in Repubblica Ceca


Un weekend di successo per il BRC Racing Team alla Race of Czech Republic, quinto round della stagione 2021 del WTCR – FIA World Touring Car Cup, culminato con la vittoria di Gara 2 da parte di Norbert Michelisz.

Michelisz, che si era qualificato al secondo posto partendo quindi in prima fila, va in testa al gruppo dopo la prima curva. Nonostante la pressione sostenuta degli avversari di gara, l’ungherese ha mantenuto la sua Hyundai Elantra N TCR in testa, tagliando per primo il traguardo. La vittoria segna il suo secondo podio della stagione, ed il suo primo gradino più alto del 2021.

Il compagno di squadra Gabriele Tarquini parte bene dall’undicesimo posto, ma la sua gara si conclude poco dopo. L’italiano, costretto ad andare nella ghiaia in seguito ad un contatto, si ritira e causa l’interruzione della gara con bandiera rossa.

Una buona performance in Gara 1 ha visto sia Michelisz che Tarquini finire a punti rispettivamente in settima ed undicesima posizione, anche se Michelisz è stato successivamente penalizzato a causa di un contatto al primo giro che lo ha portato al quindicesimo posto, promuovendo Tarquini al decimo.

Dopo la Race of Czech Republic, il BRC Racing Team è sesto in classifica con Michelisz all’undicesimo posto e Tarquini al quattordicesimo della classifica generale piloti.

Il Team Principal di BRC Hyundai N LUKOIL Squadra Corse Gabriele Rizzo dichiara: “Siamo lieti di aver ottenuto la nostra seconda vittoria dell’anno con Norbi. La sua prestazione in qualifica e in Gara 2 è stata davvero impressionante e questa vittoria è meritata e attesa da tempo. Peccato che la gara di Gabriele sia stata rovinata da un incidente in pista, dove ancora una volta non è stata data una vera sanzione al colpevole, ma sappiamo che tornerà a lottare. Questa vittoria dà al nostro team un rinnovato slancio che speriamo ci porti a maggiori successi alla Race of France del prossimo fine settimana”.

Norbert Michelisz commenta: “Le mie gare sono andate molto bene. Gara 1 è stata un po’ caotica ma alla fine tagliare la bandiera a scacchi in settima posizione è stato un buon risultato. Ovviamente, la cosa più importante per me oggi è stata Gara 2. Ho fatto un’ottima partenza che è stata la chiave per mettere pressione ad Azcona e sono riuscito a prendere il comando alla prima curva. Non è stato facile stare davanti, soprattutto dopo la ripartenza. Ho dato tutto e sono riuscito a vincere la gara. Sono estremamente felice, è stata una vittoria importante non solo per me ma per tutta la squadra, lo volevamo davvero. La nostra stagione finora non è stata eccezionale, ma abbiamo vinto al momento giusto per avere il giusto slancio per il resto della stagione”.

Gabriele Tarquini aggiunge: “Non è stato un fantastico weekend per me, ho commesso un errore in qualifica che ha compromesso la mia posizione nelle gare. Non sono partito al meglio in Gara 1 e ho perso diverse posizioni. Dopo la safety car ho cercato di guidare la prima metà della gara il più veloce possibile, ma qui è molto difficile sorpassare, anche quando la macchina davanti è più lenta di te, ma abbiamo comunque recuperato fino alla decima posizione. La mia seconda gara è stata molto breve. Nonostante la mia ottima partenza, qualcuno si è schiantato contro di me e ha compromesso irrimediabilmente entrambe le nostre gare. Spero in un weekend migliore a Pau Arnos”.