BRC Racing Team punta a mantenere lo slancio vincente alla Race of Italy

BRC Racing Team punta a mantenere lo slancio vincente alla Race of Italy


BRC Racing Team punta ad un altro weekend vincente all’evento di casa, la Race of Italy, settimo round della stagione 2021 del WTCR – FIA World Touring Car Cup.

BRC Hyundai N LUKOIL Squadra Corsa si reca all’Adria International Raceway in ottima forma dopo essersi assicurato un podio con Gabriele Tarquini alla scorsa Race of France. Sebbene Norbert Michelisz non sia stato in grado di eguagliare il risultato del compagno di squadra e piazzarsi nella top 3, ha mostrato un incredibile passo in qualifica ed ha concluso bene entrambe le gare. Il weekend in Francia ha visto anche la squadra aggiudicarsi il più alto bottino di punti della stagione, raccogliendone un totale di 52 al Circuit Pau-Arnos.

La Race of Italy offrirà a BRC Racing Team la possibilità di conquistare il quinto podio dell’anno e di scalare ulteriormente la classifica squadre dall’attuale sesto posto. Anche Michelisz e Tarquini, attualmente al nono ed undicesimo posto, cercheranno di migliorare le loro posizioni nella classifica piloti. L’evento sarà speciale in particolare per Tarquini, che punta alla seconda vittoria con la Hyundai Elantra N TCR davanti ai suoi tifosi di casa.

Dopo il mancato appuntamento del 2020, la Race of Italy segnerà il debutto dell’Adria International Raceway nel calendario del WTCR – FIA World Touring Car Cup. Con una lunghezza di 3.745 metri e situato vicino al mare Adriatico, il circuito vedrà il ritorno del massimo campionato delle auto turismo alla nazione d’origine per la prima volta dopo Monza 2017. Con due lunghi rettilinei e diverse curve impegnative, la pista ha tutti i requisiti per delle gare avvincenti ed emozionanti.

Il percorso della Race of Italy inizia sabato 6 novembre con due sessioni di prove libere seguite dalle qualifiche. Entrambe le gare si svolgeranno domenica 7 novembre, con Gara 1 (14 giri) al mattino e gara 2 (17 giri) al pomeriggio.

Il Team Principal di BRC Hyundai N LUKOIL Squadra Corse Gabriele Rizzo dichiara: “Tornare sul podio alla Race of France e segnare il weekend con i migliori punteggi della stagione è stato fantastico. Come per Most e Pau, che sono stati una grande sfida, anche ad Adria dovremo cercare di prendere velocità in fretta, esattamente come tutte le altre squadre e piloti. Il team non vede l’ora di partecipare al nostro primo evento di casa nel WTCR e speriamo che il supporto dei fan locali ci dia una spinta in più. Sappiamo di avere le carte per conquistare il podio con la Hyundai Elantra N TCR e ci piacerebbe farlo di nuovo in Italia. Abbiamo un’ulteriore opportunità per salire in entrambe le classifiche, la nostra missione è portare a casa punti solidi sia in qualifica che in gara”.

Norbert Michelisz commenta: “Sono entusiasta di correre su un altro nuovo circuito alla Race of Italy. Le ultime due gare sono state su piste che non conoscevamo bene e siamo stati comunque in grado di trovare velocemente il ritmo e ottenere buoni risultati. Come sempre il nostro obiettivo sarà quello di lottare in prima fila e segnare più punti possibili per il campionato. Anche se sarà imprevedibile, la mia speranza è di salire sul podio dopo l’occasione mancata in Francia”.

Gabriele Tarquini aggiunge: “Il WTCR non ha mai corso in Italia e non vedo l’ora di correre di nuovo nel mio paese dopo tanto tempo. Adria non è una pista che conosco molto bene, ma lo stesso vale per gli altri piloti, quindi non parto in una situazione di svantaggio. Sarà molto bello avere tifosi italiani in giro per il circuito e spero di vedere tante persone in tribuna per sostenermi. Sarebbe fantastico regalare loro un weekend pieno di azioni e ottenere buoni risultati”.