BRC Hyundai N Squadra Corse vuole chiudere in bellezza la fase europea del TCR World Tour

BRC Hyundai N Squadra Corse vuole chiudere in bellezza la fase europea del TCR World Tour


BRC Hyundai N Squadra Corse si dirige in Ungheria, verso il quarto appuntamento della stagione che si disputerà questo fine settimana (16-18 giugno) e valido come ultima tappa europea del Kumho TCR World Tour 2023.

Il team si reca in Ungheria con il morale alto dopo il successo del weekend in Italia, dove Norbert Michelisz e Mikel Azcona si sono assicurati la prima fila nelle qualifiche con la Hyundai Elantra N TCR. I due compagni di squadra sono riusciti a convertire la P1 e P2 in un fantastico 1-2 finale in Gara 1, mentre in Gara 2 Michelisz e Azcona hanno conquistato rispettivamente il quarto e il quinto posto aggiudicandosi, punti preziosi ai fini delle classifiche.

L'Hungaroring, situato vicino alla capitale Budapest, è diventato uno dei circuiti preferiti dai fan del TCR. Con i suoi 4,381km mette alla prova le abilità dei piloti, ma anche la performance dell'auto vista la combinazione di settori lenti, curve veloci e diversi rettilinei.

L'anno scorso, BRC Hyundai N Squadra Corse ha vissuto un weekend trionfale sul circuito grazie ad Azcona che ha conquistato la sua prima pole position della stagione e si è aggiudicato la vittoria in Gara 1.

Si tratta di un evento speciale anche per l'eroe locale e attuale leader della classifica piloti, Norbert Michelisz. L'ungherese è salito sul podio cinque volte all’Hungaroring, la più recente nel 2019 in occasione della WTCR Race of Hungary e tenterà di ripetersi anche in questa occasione.

Il Kumho TCR World Tour si unirà nuovamente alla griglia del TCR Europe per quello che sarà l'ultimo appuntamento europeo prima del trasferimento in Sud America ad agosto. Il programma avrà inizio venerdì 16 giugno con due sessioni di prove libere. Sabato 17 giugno si terranno i 35 minuti di qualifiche seguite da Gara 1, mentre Gara 2, a griglia parzialmente invertita, completerà l'evento domenica 18 giugno.

Gabriele Rizzo, il Team Principal di BRC Hyundai N Squadra Corse dichiara: "In Ungheria vogliamo replicare gli stessi successi che abbiamo avuto qui in passato. A Vallelunga abbiamo dimostrato ancora una volta di essere in grado di lottare per il podio e per la pole position con la Hyundai Elantra N TCR. Gli ottimi risultati ottenuti in Italia in qualifica comporteranno il massimo del compensation weight su entrambe le vetture. Questo renderà il nostro lavoro più difficile, ma la motivazione è alta e siamo determinati a conquistare punti importanti, per assicurarci di arrivare alla pausa nella migliore posizione possibile prima delle prossime gare”.

Norbert Michelisz afferma: "Non vedo l'ora di correre di nuovo all'Hungaroring; negli ultimi 12 anni ho sempre avuto la fortuna di partecipare ad una gara in casa. È sempre emozionante e la pressione per me è più alta rispetto alle gare in altri circuiti, ma darò il massimo e cercherò anche di divertirmi. Sono fiducioso che con un buon giro potremo finire tra i primi dieci in qualifica e realizzare il nostro obbiettivo di ottenere molti punti per le classifiche".

Mikel Azcona dichiara: "Dal 2018 ho sempre corso all’Hungaroring ed è una pista che mi ha regalato dei bei ricordi. È un circuito impegnativo, soprattutto nell'ultimo settore caratterizzato dalle lunghe curve a bassa velocità in cui son convinto che la Hyundai Elantra N TCR darà dimostrazione della propria forza. Saremo competitivi in Ungheria nonostante il compensation weight e credo che riusciremo ad ottenere punti importanti, soprattutto perché questa è la nostra ultima gara in Europa, prima della breve pausa in vista delle gare sudamericane."