BRC Racing Team
A proposito del Campionato italiano WRC

Il Campionato Italiano WRC 2021 è la massima competizione nazionale, organizzata da Aci Sport spa, la società in house dell’Automobile Club d’Italia per la promozione dell’attività sportiva automobilistica italiana, che vede al via le vetture World Rally Car “plus”.

Saranno sette gli impegni del Campionato Italiano WRC 2021. Ogni concorrente potrà scegliere di partecipare soltanto a 6 gare e fra queste varranno per la classifica finale i migliori 5 risultati (quindi 1 scarto).

Le gare avranno assegnati diversi coefficienti di punteggio, che andranno quindi a moltiplicare i punti conquistati da conduttori nei singoli eventi (15 punti al 1° classificato, 12 al 2° 10 al 3° e poi a scalare 8, 6, 5, 4, 3, 2, 1 punti).

Potranno partecipare agli eventi anche conduttori non iscritti al CIWRC. Coloro che arriveranno nella top ten non prenderanno punti per il campionato ma li toglieranno a coloro che sono iscritti.

Il campione CIWRC assoluto del 2021 riceverà un premio di 15.000 Euro.

Rimangono tutte le Coppe ACI Sport viste sino al 2020 alle quali viene aggiunta quella delle neonate vetture “Rally3”: WRC, R5, Super 2000, R4, ecc…
Il format delle gare sarà in una tappa, con un minimo di prove speciali ed un totale di chilometri di distanza competitiva compresa fra 80 e 100 chilometri. Sarà consentito l’utilizzo un massimo di 12 pneumatici a gara.

Team

ULTIME NEWS

BRC Racing Team si prepara alla resa dei conti di Jeddah
21 Novembre 2022

BRC Racing Team si prepara alla resa dei conti di Jeddah

Il campionato WTCR – FIA World Touring Car Cup si dirige verso il finale di stagione e il BRC Racing Team affronterà il nono ed ultimo round del calendario, la WTCR Race of Saudi Arabia, da leader di entrambe le...

Partners

Contattaci