Varano: spettacolare Jimmy Ghione in gara 2

Varano: spettacolare Jimmy Ghione in gara 2


Jimmy Ghione ha dato sfogo a tutto il suo repertorio da pilota nella seconda gara di Varano de' Melegari della Green Hybrid Cup. Per l'inversione delle posizioni di Gara 1, il giornalista di Striscia è partito dalla sesta piazza, ma già in partenza è riuscito a portarsi in quinta posizione. Nell'arco di tre giri il campione italiano 2012 si è liberato prima di Silvestri, poi di Portatadino e Trettl ed infine di Strabello.

Agguantato il comando Jimmy ha impresso alla gara un ritmo infernate, chiudendo con 8 secondi e 6 decimi di vantaggio su Jochen Trettl. Terzo posto per il leader del campionato Gabriele Torelli che, dopo aver preso il via dall'ottava casella, sornione ha approfittato della grande bagarre nata alle spalle del solitario Ghione e dell'errore di Lombardelli.

Il laziale nel corso dell'ultima tornata, quando occupava la terza piazza, è arrivato lungo alla staccata della Nuova Variante, chiudendo così al quinto posto. Da segnalare il contatto nelle prime fasi di gara tra Torelli e Biraghi, con quest'ultimo costretto al ritiro per la rottura di una sospensione.