Varano: Gabriele Torelli domina gara 1

Varano: Gabriele Torelli domina gara 1


Gabriele Torelli trionfa nella prima Gara Green Hybrid Cup a Varano de' Melegari. Sul tracciato intitolato a Riccardo Paletti, il pilota reggiano partito dalla pole position è stato bravo a mantenere la posizione dopo un ottimo scatto. Alle sue spalle Jacopo Lombardelli Jimmy Ghione mantengono le rispettive posizioni, con l'inviato di Striscia la Notiza sempre vicino a Lombardelli, ma mai seriamente capace di portargli via la posizione d'onore.

A scaldare gli animi, nel corso della seconda tornata, ci ha pensato Giuseppe Gulizia che prima della staccata della parabolica ha messo le due ruote esterne sulla sabbia innescando un violento sovrasterzo. La Kia Venga di Guliza è quindi finita in testacoda attraversando tutta la pista e sfiorando i piloti che lo seguivano. Ripartito dal fondo, Giuseppe è riuscito a chiudere in undicesima piazza.

Ai piedi del podio Paolo Gnemmi si è messo alle spalle Emanuele Silvestri e Andrea Portatadino. Questi ultimi tre hanno dato vita con Alberto Biraghi (poi penalizzato per una entrata irruenta al via) ad una lotta serrata per la quinta posizione.

A chiudere le prime otto posizioni di classifica Paolo Strabello e Jochen Trettl. Da segnalare il ritiro al nono giro deex pilota di Formula 1 Arturo Merzario.

La leadership di Torelli non è mai stata messa in discussione. Gabriele ha girato con tempi costanti facendo altresì registrare il giro più veloce in gara.

Appuntamento con la seconda manche alle ore 16,20.