Una buona performance per il BRC Racing Team alla Race of Netherlands

Una buona performance per il BRC Racing Team alla Race of Netherlands


Una buona performance per il BRC Racing Team alla Race of Netherlands, quarto round di stagione del 2019 WTCR – FIA World Touring Car Cup, culminato con un finale a podio nella terza gara del weekend.

Tutte le quattro Hyundai i30 N TCR del team concludono Gara 3 in posizione punti, con il pilota di BRC Hyundai N Squadra Corse, Norbert Michelisz, che conquista il terzo gradino del podio. Buon passo per il team anche in Gara 2, che vede tre dei piloti finire nella top ten.

Dopo essere stato costretto al ritiro in Gara 1 a causa di una foratura, durante la giornata di domenica la fortuna torna a sorridere a Michelisz, che chiude con un settimo e un terzo posto. L’ungherese chiude Gara 3 davanti al pilota di BRC Hyundai N LUKOIL Racing Team, Augusto Farfus.

In Gara 3, Gabriele Tarquini è autore di una grande rimonta dal quattordicesimo posto in griglia al nono. Il Team è ora terzo in classifica, con Michelisz e Tarquini rispettivamente alla quarta e settima posizione della graduatoria piloti.

Norbert Michelisz commenta: “Per noi è stato un buon weekend. Ieri sono stato sfortunato per una foratura che mi ha impedito di raccogliere punti. Sono molto contento del risultato di oggi, arrivare a podio è emozionante. In generale, è stato importante accumulare punti per la classifica, ringrazio il lavoro del team”.

Gabriele Tarquini dichiara: “Non è stato il mio miglior weekend della stagione. Le qualifiche non sono andate molto bene e mi sono costate diverse posizioni in griglia. I sorpassi qui sono sempre difficili, ma tutto sommato ho fatto tre buone gare e accumulato diversi punti”.

L’olandese Nicky Catsburg del BRC Hyundai N LUKOIL Racing Team, ha dato ai suoi fan a Zandvoort un motivo per rallegrarsi, rientrando nella top ten nelle qualifiche di domenica e accumulando diversi punti in tutte le tre gare.

Difficile partenza per il compagno di squadra Augusto Farfus, che durante la prima sessione di qualifiche è stato costretto ad una manovra che lo ha spinto oltre il cordolo, compromettendo così la sua prestazione in Gara 1. Nella giornata di domenica riesce a ribaltare la situazione a suo favore grazie ad una performance strepitosa. Il brasiliano, insieme a Michelisz, si piazza nella top five in qualifica 3, sfruttando la posizione di vantaggio per assicurarsi un sesto ed un quarto posto.

I risultati combinati dei due piloti assicurano al Team il quinto posto in classifica, con Catsburg in decima posizione e Farfus in dodicesima nella graduatoria piloti.

Nicky Catsburg dichiara: “La Race of Netherlands non è andata affatto male per noi, abbiamo portato a casa punti importanti. Gara 1 è stata difficile, ma in Gara 2 siamo riusciti a piazzarci nella top ten in qualifica, il che mi ha permesso di partire quarto e mantenere la posizione. Ho incontrato qualche difficoltà all’inizio di Gara 3 e non volevo ostacolare Gabriele. L’auto è sempre molto performante ed ha mostrato un ottimo passo”.

Augusto Farfus aggiunge: “È stato un grande weekend! Ieri ho avuto sfortuna, durante le qualifiche sono stato spinto fuori da un avversario, e questo ha compromesso la gara, ma oggi abbiamo mostrato un gran passo. Sono molto contento, ho preso confidenza, è arrivato il momento di padroneggiare il campionato e credo di aver dimostrato di essere pronto”.

Il Team Principal di BRC Racing Team, Gabriele Rizzo, dichiara: “Oggi per noi è stata una grande giornata. Siamo partiti con tre auto nella top ten in Gara 2, e abbiamo addirittura migliorato in Gara 3, con tutte le quattro Hyundai i30 N TCR che si sono piazzate in posizioni di punteggio. In un weekend in cui un team avversario ha dominato in ogni sessione, siamo contenti di aver concluso appena un passo dietro. Voglio congratularmi in particolare con Augusto per la sua ottima performance. È stato un peccato che la sua qualifica sia stata rovinata a causa di un avversario, ma siamo tutti fermamente convinti che nel futuro porterà a casa dei titoli”