Un grande weekend per BRC Racing Team alla Race of Germany

Un grande weekend per BRC Racing Team alla Race of Germany


BRC Racing Team festeggia il suo ottimo weekend alla Race of Germany, quinto round della stagione 2019 del WTCR - FIA World Touring Car Cup, in cui la squadra ha ottenuto una vittoria, un terzo posto e punti per tutti e quattro i piloti.

Il pilota di BRC Hyundai N Squadra Corse, Norbert Michelisz, ha dominato Gara 1 di venerdì al Nürburgring, con la sua prima vittoria stagionale. Grazie alla sua performance, BRC Hyundai N Squadra Corse si trova ora in seconda posizione sia nella classifica squadre che in quella piloti.

Augusto Farfus, pilota di BRC Hyundai N LUKOIL Racing Team, è arrivato terzo in Gara 2 di sabato conquistando il suo primo podio con la squadra. Il suo compagno di squadra Nicky Catsburg è scattato dalla posizione 23 in griglia, superando diverse vetture e conquistando punti importanti per il campionato.

Tutte e quattro le Hyundai i30 N TCR hanno mostrato un buon passo sui 25.378 km del circuito, consentendo al team di ottenere posizioni sia nella graduatoria delle squadre che in quella dei piloti, alla vigilia della seconda metà della stagione.

Dopo essere partito dalla prima fila in Gara 1, Michelisz è scattato davanti agli avversari, prendendo il comando della gara alla prima curva. Ha completato la sua vittoria con un ottavo posto in Gara 2.

Lo scorso anno, il suo compagno di squadra, Gabriele Tarquini, se ne andò dal Nürburgring a mani vuote. Il 2019 si è rivelato più fruttuoso: per gran parte di Gara 2 ha mantenuto posizioni di podio, e grazie ai punti segnati sabato si trova ora al settimo posto nella classifica generale piloti.

Norbert Michelisz ha dichiarato: "Non avrei potuto sperare in un posto migliore del Nordschleife per la mia prima vittoria dell’anno. È un peccato che non sia riuscito a finire sul podio sabato perché le condizioni della vettura me lo avrebbero permesso, ma a volte succede così. Sono incredibilmente felice, ringrazio la mia squadra”.

Gabriele Tarquini aggiunge: "È stata come al solito una gara difficile al Nordschelife, molto dura. Ho finito entrambe le gare di oggi: sono stato costretto a fermarmi in Gara 1, ma non mi sono arreso e ho lottato in Gara 3. Sono comunque riuscito a concludere due volte nei punti. Purtroppo Gara 1 è stata molto breve per me, il mio servosterzo si è rotto e mi sono fermato dopo una partenza molto buona e una buona prima curva".

Il pilota di BRC Hyundai N LUKOIL Racing Team, Augusto Farfus sale nella classifica piloti grazie al risultato del suo weekend alla Race of Germany, e ora si trova in decima posizione, con il compagno di squadra Catsburg al dodicesimo posto. Il team è quarto in classifica.

Augusto ha detto: "Sono molto contento del mio weekend. È stato fantastico salire sul podio in Gara 2, mi sono ripreso dai tempi delle qualifiche, passando dal decimo al terzo posto. Abbiamo avuto un buon ritmo di gara, sono molto soddisfatto della nostra prestazione in Gara 1. Purtroppo a causa di una collisione non sono riuscito a finire l'ultima gara".

Nicky Catsburg ha dichiarato: "Le gare del Nordschleife di oggi sono state le più emozionanti della mia carriera con le auto turismo! La mia Hyundai i30 N TCR è stata fantastica, ho fatto molti sorpassi e mi sono divertito molto. I meccanici hanno fatto un buon lavoro sistemando la mia vettura per la gara di venerdì, dopo aver urtato la barriera nelle qualifiche di giovedì, a loro va un grande ringraziamento".

Il Team Principal di BRC Racing Team Gabriele Rizzo ha dichiarato:  "Abbiamo molto da festeggiare questo fine settimana, tutti e quattro i nostri piloti hanno concluso bene le gare. Su un circuito difficile da padroneggiare e che non perdona, tutte le vetture Hyundai i30 N TCR hanno funzionato molto bene. La vittoria di Norbert ha dimostrato che è uno dei contendenti al titolo di quest'anno, ed è ottimo che anche Gabriele lasci la Germania avendo segnato punti. Augusto e Nicky hanno anche guadagnato molte posizioni nelle gare. Congratulazioni a tutti, e un ringraziamento particolare al team per tutto il loro duro lavoro di questo fine settimana. Partiamo carichi di positività per la seconda parte di questa eccitante stagione".