Scalvini e Paolino al via del TCR Italia con BRC Racing Team

Scalvini e Paolino al via del TCR Italia con BRC Racing Team


Parte da Imola la stagione 2018

Manca veramente poco al debutto della stagione 2018 del TCR ITALY (Touring Car Championship), la serie tricolore riservata alle vetture Turismo fino a due litri turbo, che scatterà dall’autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola nel fine settimana del 27/29 Aprile.

In quella che si preannuncia una delle serie fra le più spettacolari per tipologia di auto e livello dei piloti, non poteva ovviamente mancare il BRC Racing Team, che schiererà sulla griglia di partenza due Hyundai i30 N TCR, affidate ai piloti Federico Paolino ed Eric Scalvini.

I driver, che potranno sfruttare l’importante lavoro di BRC Racing Team e Hyundai Motorsport Customer Racing, arrivano all’appuntamento con stati d’animo simili ed accomunati dal desiderio di ben figurare.

Commenta Federico Paolino “Si preannuncia un campionato pieno di vetture e di piloti esperti, il livello sarà molto alto e per questo sono molto contento. Essendo solo il mio secondo campionato in macchina l’obiettivo principale è quello di imparare il più possibile e cercare di ottenere i migliori risultati, cogliendo, perché no, anche qualche podio. Imola è il mio circuito preferito, mi piacciono i saliscendi, per cui spero di trovare subito il giusto setup e fare una buona gara!”.

Il giovane Eric Scalvini, che oltre alla classifica assoluta sarà in lizza anche nella graduatoria Under 25, dichiara:  “Non vedo l’ora di “tornare in sella” alla mia Hyundai. La prima gara di campionato ha solitamente un sapore diverso, nuovo.  Ho l’entusiasmo di un bambino al primo giorno di scuola!  Il campionato sembra destinato ad una grande crescita per questo 2018 e ritengo sia un aspetto molto importante sia per il prestigio della serie stessa, sia per il livello dei piloti partecipanti. Il tracciato è tra i miei preferiti e darò il massimo, sempre con l’obiettivo di conoscere al meglio la vettura. La Hyundai i 30 N mi stimola, ho fiducia del prodotto e nel BRC Racing Team. Partiamo in silenzio, ma con il chiaro obiettivo di lottare per la testa del campionato”.

Le gare, della durata di 25 minuti più un giro, potranno essere seguite sui canali social di Acisport e BRC, ed in diretta TV su SportItalia, canale 60 del Digitale Terrestre.

Programma

TCR Italy Touring Car Championship

Imola –  Autodromo Enzo e Dino Ferrari

Venerdì 27 Aprile 2018

     Prove Libere (Free Practice) 15.35 - 16.00

Sabato 28 Aprile 2018

     Prove Libere (Free Practice) 11.45 - 12.10

     Prove Ufficiali (Qualifying) 18.35 - 19.05

Domenica 29 Aprile 2018

     Prima Gara (Race 1) 9.00 25' + 1 GIRO

     Seconda Gara (Race 2) 16.00 25' + 1 GIRO