Podio per BRC Racing Team con un primo e un secondo posto alla 2019 Race of Hungary

Podio per BRC Racing Team con un primo e un secondo posto alla 2019 Race of Hungary


BRC Racing Team chiude in bellezza la Race of Hungary, secondo round della stagione 2019 del WTCR - FIA World Touring Car Cup, con una pole position e un doppio podio in Gara 3.

Dopo il difficile inizio di Sabato, la Domenica ha visto un ritorno in grande forma per il Team, nonostante le avverse condizioni meteo.

Il pilota di BRC Squadra Corse, Gabriele Tarquini, ha portato la sua i30 N TCR alla vittoria nella terza gara, cogliendo il suo secondo successo stagionale.

Il suo compagno di squadra Norbert Michelisz ha conquistato una spettacolare pole position davanti ai suoi numerosi fan, con soli 0.008 secondi.  Dopo essere partito dalla prima fila in Gara 3, perde terreno nelle fasi iniziali. La safety car,  negli ultimi giri , porta un po’ pressione alle sue spalle da parte degli avversari, ma Michelisz riesce a mantenere il controllo e assicurarsi il podio finale.

Il Team consolida in questo modo la sua terza posizione in classifica squadre con 127 punti a suo favore. Tarquini e Michelisz si assestano rispettivamente alla quarta e all’ottava posizione della classifica piloti.

Gabriele Tarquini ha dichiarato: “Secondo evento della stagione e seconda vittoria! Norbi ha avuto sfortuna all’inizio di Gara 3, ma il passo della vettura è stato ottimo, mi sono davvero divertito a guidarla. Domenica abbiamo fatto alcune modifiche al set up, ed è stata molto più competitiva. Ringrazio il Team per tutto il lavoro svolto nel weekend!”

Norbert Michelisz commenta: “Che fantastica giornata è stata, abbiamo chiuso Gara 3 al primo e secondo posto! Ho sperato che l’ordine d’arrivo fosse invertito, ma non è comunque male finire sul podio davanti a tutti i miei fan. I miei ringraziamenti vanno al Team, spero riusciremo a mantenere questo passo e questa determinazione anche nei prossimi eventi”.

Augusto Farfus, pilota del BRC Hyundai N LUKOIL Racing Team, è stato costantemente nella top ten in quasi tutte le sessioni, combattendo strenuamente con gli avversari in pista.

Il compagno di squadra Nicky Catsburg ha inizialmente faticato a trovare un buon ritmo nella giornata di Sabato, ma ha sfruttato al meglio le condizioni meteo della Domenica per recuperare posizioni in entrambe le gare e conquistare punti importanti.

I loro risultati hanno portato la squadra al settimo posto in classifica. Farfus è undicesimo nella classifica piloti, mentre Catsburg è ora al diciassettesimo posto.

Augusto Farfus commenta: “Un secondo round positivo per me. La giornata di ieri è stata difficile, ma siamo rimasti nella top ten per tutte le tre gare. Sto ancora prendendo confidenza con la vettura ed il campionato. Il risultato non è stato esattamente quello che mi aspettavo, ma rispetto a Marrakech abbiamo fatto molti passi avanti”.

Nicky Catsburg ha dichiarato: “Sono abbastanza contento del risultato. L’inizio del weekend è stato molto duro, ma oggi abbiamo portato a casa dei buoni punti. È stata una sfortuna non riuscire ad entrare nei primi dieci in qualifica, ho iniziato entrambe le gare dalla posizione 13. Posso comunque ammettere di essermi divertito molto”.

Il Team Principal di BRC Racing Team Gabriele Rizzo ha così commentato: “Siamo contenti del nostro risultato in Ungheria! La pole position di Norbert davanti al suo pubblico è stata davvero speciale. Con quelle condizioni meteo il risultato era davvero imprevedibile, perciò siamo più che mai felici del primo e secondo posto sul podio. Augusto e Nicky hanno fatto un buon lavoro, conquistando punti importanti e portando ad otto il numero di chiusure di gara in top ten. I nostri ingegneri hanno apportato modifiche all’assetto delle i30 N TCR lavorando tutta la notte. Un intervento che ha dato i suoi frutti, il passo dell’auto oggi è stato incredibile”.


CLASSIFICA GENERALE - TEAMS
1 – ALL INKL.COM Münnich Motorsport - HONDA - pt. 190
2 – Cyan Racing Lynk & Co - LYNK & CO - pt. 132
3 – BRC Hyundai N Squadra Corse - HYUNDAI - pt.127
4 – PWR Racing - CUPRA - pt.82
5 – Leopard Racing Team Audi Sport - AUDI - pt. 80
6 – Cyan Performance Lynk & Co - LYNK & CO - pt. 66
7 – BRC Hyundai N LUKOIL Racing Team – HYUNDAI - pt. 49
8 – Comtoyou Team Audi Sport - AUDI - pt. 47
9 – KCMG - HONDA - pt. 36
10 – Comtoyou DHL Team Cupra Racing - CUPRA - pt.30
11 – Zengo Motorsport - CUPRA - pt. 7

 

CLASSIFICA GENERALE - PILOTI
1 – Nestor Girolami- ALL-INKL.COM Münnich Motorsport - pt. 61
2 – Esteban Guerrieri - ALL-INKL.COM Münnich Motorsport - pt. 90
3 – Thed Björk - Cyan Racing Lynk & Co - pt. 81
4 – Gabriele Tarquini - BRC Hyundai N Squadra Corse - pt. 79
5 – Jean-Karl Vernay - Leopard Racing Team Audi Sport - pt. 68
6 – Mikel Azcona - PWR Racing - pt. 55
7 – Yvan Muller - Cyan Racing Lunk & Co - pt. 51
8 – Norbert Michelisz - BRC Hyundai N Squadra Corse - pt. 48
9 – Frederic Vervisch - Comtoyou Team Audi Sport - pt. 47
10– Yann Ehrlacher - Cyan Performance Lynk & Co - pt. 44
11 – Augusto Farfus - BRC Hyundai N LUKOIL Racing Team - pt. 30

17 – Nicky Catsburg - BRC Hyundai N LUKOIL Racing Team - pt. 19