Nagy ed Homola in cerca di riscatto a Zolder

Nagy ed Homola in cerca di riscatto a Zolder


Dopo la prova di esordio dello scorso mese di agosto sul circuito Paul Ricard di Le Castellet, torna l’appuntamento con il TCR Europe. La seconda gara della serie continentale andrà di scena in Belgio, sul circuito di Zolder, dall’ 11 al 13 settembre.

Per BRC Racing Team l’occasione sarà quanto mai propizia per riscattare i risultati della gara svoltasi in terra francese che, viste le premesse, sono stati leggermente sotto le aspettative.

Dani Nagy al riguardo commenta: “Abbiamo avuto un weekend di gara piuttosto difficile in Francia che onestamente mi rende ora ancora più motivato! Abbiamo ricordi abbastanza freschi di Zolder dove abbiamo svolto dei test un paio di mesi fa con condizioni meteorologiche simili a quelle che ci attenderanno questo fine settimana. Credo che questo, con un po’ di aiuto dal sistema di compensazione del peso, ci darà buone possibilità per ottenere buoni risultati. L'obiettivo è sempre lo stesso, vogliamo essere in corsa per il titolo iridato e fare più punti possibile. Per fare ciò dobbiamo migliorare le nostre prestazioni di qualità e ottenere risultati migliori rispetto alla scorsa gara. Penso che il circuito dovrebbe adattarsi abbastanza bene alla nostra Hyundai i30N TCR”.

Aggiunge Mato Homola: “Dopo l'evento al Paul Ricard, del quale non sono soddisfatto, sono pienamente motivato per il week end di Zolder. Credo che lì saremo competitivi dato che abbiamo già svolto alcuni test nei quali mi sono trovato benissimo alla guida della Hyundai i30N TCR”.

Gabriele Rizzo, Team Principal di BRC Racing Team, commenta: “Il risultato del Paul Ricard non è stato all’altezza delle nostre aspettative. In queste settimane tutta la squadra, insieme ai piloti, ha continuato a lavorare senza sosta con l’obiettivo di presentarsi a Zolder al meglio. Saranno le classifiche a confermare se ci saremo davvero riusciti.”

Sui 4010 metri del circuito belga, le prove libere si terranno nella giornata di venerdì, mentre qualifiche e gare saranno suddivise fra sabato e domenica.

 

Venerdì, 11 Settembre 2020

14:10 – 14:40 Prove Libere 1

16:20 – 16:50 Prove Libere 2

Sabato, 12 Settembre 2020

11:10 – 11:45 Qualifiche

15:30 Gara 1

Domenica, 13 Settembre 2020

15:20 Gara 2