Il BRC Racing Team vuole proseguire lo slancio positivo alla Race of Portugal

Il BRC Racing Team vuole proseguire lo slancio positivo alla Race of Portugal


BRC Racing Team mira ad ottenere ottimi risultati alla Race of Portugal, quinto round della stagione 2022 del WTCR – FIA World Touring Car Cup.

Dopo la terza vittoria di stagione alla Race of Spain, BRC Hyundai N Squadra Corse è al comando della classifica team; Mikel Azcona, che gareggiava in casa, ha condotto la sua Hyundai Elantra N TCR alla vittoria in gara 2.  

Situato lungo le strade collinari di Vila Real nel nord del Paese, con i suoi 4,785km, il circuito Internacional de Vila Real fa ritorno all’interno del calendario WTCR dopo tre anni di assenza. Si tratta di uno storico circuito cittadino, il secondo della stagione 2022, e si caratterizza per un mix di curve ad alta velocità, salite e discese.

Le gare che si sono tenute in passato sul circuito portoghese sono state entusiasmanti; qui anche il più piccolo degli errori viene punito duramente. Nel 2019 il BRC Racing Team ha ottenuto un successo grazie alla vittoria di Norbert Michelisz in gara 1. Anche Mikel Azcona si è già imposto su questo tracciato, con la vittoria in gara 2.

Il programma della Race of Portugal ha inizio sabato 2 luglio con le due sessioni di prove libere e le qualifiche. Domenica 3 luglio avranno luogo le due gare: la prima di 30 minuti più un giro e 25 minuti più un giro la seconda.     

Il Team Principal della BRC Hyundai N Squadra Corse Gabriele Rizzo dichiara: “Siamo entusiasti di poter far ritorno al circuito di Vila Real dopo qualche anno. La Race of Portugal rappresenta il secondo round della stagione su circuito cittadino e come dimostrato a Pau la Hyundai Elantra N TCR è competitiva su piste come queste. L’obbiettivo è quello di incrementare i punti in classifica e ottenere piazzamenti importanti”.   

Mikel Azcona afferma: “Non vedo l’ora di partecipare alla Race of Portugal, ho ottimi ricordi del circuito. Sono un fan dei circuiti cittadini, in particolar modo di Vila Real; è qui che ho ottenuto la mia prima vittoria nel WTCR. Quest’anno sarà un’esperienza differente per me con la Hyundai Elantra N TCR, sono impaziente di poterla guidare all’interno del circuito. Voglio rimanere concentrato sul campionato, occupiamo buone posizioni che vanno mantenute senza commettere errori”. 

Norbert Michelisz sostiene: “Quello di Vila Real è tra i miei circuiti preferiti. È una pista cittadina particolare che mi ha regalato dei successi negli anni passati. È molto impegnativo, richiede di spingersi al limite ed è necessaria massima concentrazione per poter guadagnare buone posizioni durante le qualifiche. Grazie al joker lap ci saranno, inoltre, maggiori possibilità di sorpasso.

La sfida principale ogni anno è quella di ottenere buoni risultati durante le qualifiche e costruire la giusta strategia di gara. Da pilota penso che Vila Real sia uno dei migliori circuiti della stagione, nonostante le alte temperature che si potrebbero raggiungere sul circuito.”.