Cala il sipario sulla stagione in pista di BRC

Cala il sipario sulla stagione in pista di BRC


A Monza l’ultimo atto stagionale dopo un anno ai vertici

Sarà l’Autodromo Nazionale di Monza a fare da cornice all’ultimo appuntamento stagionale di BRC nel settore della velocità in pista. Nel tempio della Formula 1 andranno in scena, il 29 e 30 ottobre, le sfide degli ACI Racing Weekend, valide per il Campionato Italiano Turismo e per la Seat Leon Cup.

Nella serie tricolore, dove BRC è stata protagonista nelle posizioni di vertice grazie ad Alberto Viberti, purtroppo assente sul circuito brianzolo, toccherà a Mariano Costamagna tenere alto il nome del BRC Racing Team. Il presidente dell’azienda sarà come sempre al volante della Seat Leon TCR, con l’intento di ben figurare contro i big della categoria.

Nella Seat Leon Cup occhi puntati su Alberto Biraghi che, a bordo della Leon brandizzata Valgrana e dopo aver disputato ottime gare, andrà alla ricerca del primo podio stagionale.

Commenta l’industriale piemontese: “E’ stata una stagione di apprendistato, in un campionato molto competitivo, nel quale è veramente difficile concretizzare dei risultati. Sono ovviamente felice perché i miei tempi sono al livello dei migliori e mi auguro, magari anche con un pizzico di fortuna, di riuscire a centrare il mio primo podio”.

L’appuntamento con le sfide del Campionato Italiano è per sabato con le prove libere alle 09.50 ed alle 12.50 e con le prove ufficiali alle 16.20 ed alle 16.45. Domenica sarà la volta di gara 1 alle 10.50 e gara 2 alle 14.30, entrambe da 25 minuti + 1 giro ed in diretta TV su Sportitalia (dgt 60 SKY225) e web streaming su www.acisportitalia.it.

Per la Seat Leon Cup le prove libere sono in programma sabato alle 10,30 ed alle 13,30, mentre le qualifiche scatteranno alle 17.10. Domenica le due sfide da 28 minuti + 1 giro  alle 11.40 e alle 15.40, entrambe con diretta TV su Sportitalia.