BRC Racing Team trionfa in gara 2 del WTCR Race of Spain

BRC Racing Team trionfa in gara 2 del WTCR Race of Spain


BRC Racing Team ha ottenuto la sua terza vittoria del campionato 2022 WTCR – FIA World Touring Car Cup grazie a Mikel Azcona che ha gareggiato in casa alla Race of Spain. 

Il pilota della BRC Hyundai N Squadra Corse Mikel Azcona ha condotto la sua Hyundai Elantra N TCR verso la vittoria dopo essere partito in seconda posizione in gara 2. Si è battuto duramente per posizionarsi al comando a seguito dell’intervento della safety car ed ha ottenuto la sua terza vittoria della stagione.

Durante le qualifiche di sabato il suo compagno di squadra Norbert Michelisz si è aggiudicato la partenza dalla seconda fila in gara 2. Sfortunatamente per l’ungherese non è stato possibile sfruttare la posizione di vantaggio a causa di un contatto durante il primo giro di gara che ha danneggiato l’auto, obbligandolo a rientrare nei box.

In gara 1 entrambi i piloti si sono posizionati tra i primi 10 e sono stati i protagonisti di avvincenti battaglie e sorpassi che hanno permesso loro di avanzare, rispettivamente dall’ottava alla quarta posizione Azcona e dalla nona alla sesta posizione Michelisz, regalando al team punteggi fondamentali per la classifica.  

Dopo il weekend in Spagna, BRC Hyundai N Squadra Corse ora domina la classifica team, Azcona mantiene il primo posto in quella piloti e Michelisz occupa l’undicesima posizione.

Il Team Principal della BRC Hyundai N Squadra Corse Gabriele Rizzo dichiara: “siamo molto soddisfatti, sono orgoglioso de lavoro del team e dei risultati ottenuti nel weekend. Siamo al comando di entrambe le classifiche ed è fantastico. Per arrivare a questi successi abbiamo lavorato duramente durante l’inverno e nelle ultime settimane. Se non fosse stato per l’incidente di Norbi in gara 2, sarebbe stato un weekend perfetto dato che siamo riusciti a sfruttare al massimo il potenziale dell’Elantra N TCR. Abbiamo perfezionato il setup e siamo riusciti ad ottenere dei piazzamenti in top ten nelle qualifiche e nelle gare. Sono certo che gli attuali piazzamenti incrementeranno la nostra motivazione. Per mantenere il livello raggiunto occorre maggiore impegno di quanto esercitato finora.”

Mikel Azcona afferma: “è stato incredibile terminare il weekend con una vittoria in gara 2, la terza di questa stagione per me. Siamo sempre al comando del campionato e sono soddisfatto per aver guadagnato la prima posizione dopo la partenza caotica. Avevamo preventivato di incontrare delle difficoltà ad Aragon, specialmente durante le qualifiche, ma abbiamo svolto un ottimo lavoro come team. Siamo riusciti a piazzarci tra i primi 10 in gara 1 e questa è stata la chiave del weekend. Voglio ringraziare Hyundai Motorsport Customer Racing ed BRC Racing Team per l’ottimo lavoro svolto e per la resa dell’auto. Questi risultati ci motivano a dare il meglio nella gara del prossimo weekend.” 

Norbert Michelisz dichiara: “la Race of Spain mi ha regalato emozioni contrastanti. Il weekend è partito bene, durante le qualifiche ci siamo posizionati all’interno della top ten ed ero soddisfatto della possibilità di gareggiare per il podio in gara 2. Gara 1 è stata positiva, abbiamo agito ragionevolmente cercando di evitare gli errori nei primi giri, ottenendo punti importanti per le classifiche. La partenza della gara 2 è stata critica ed io sono stato sfortunato. Mi sono trovato in testa per qualche istante, ma sfortunatamente sono stato costretto a rientrare ai box a causa dei danni subiti dall’auto. In gara succede anche questo, ma la stagione è ancora lunga e cercheremo di dare il meglio nei prossimi eventi.”

La gara successiva della stagione WTCR 2022, la Race of Portugal, avrà luogo il 2-3 luglio.

 

Classifica Team FIA World Touring Car Cup 2022 Dopo il Round 4

1.     BRC Hyundai N Squadra Corse 165

2.     Cyan Racing Lynk & Co 155

3.     ALL-INKL.COM Muennich Motorsport 148

 

Classifica Piloti FIA World Touring Car Cup 2022 Dopo il Round 4

1.     Mikel Azcona 129

2.     Gilles Magnus 99

3.     Santiago Urrutia 93

11. Norbert Michelisz 36