BRC Racing Team si prepara per il gran finale a Sepang

BRC Racing Team si prepara per il gran finale a Sepang


L’entusiasmante stagione 2019 del WTCR – FIA World Touring Car Cup volge al termine e BRC Racing Team arriva al decimo ed ultimo round, la WTCR Race of Malaysia, matematicamente in lizza per entrambi i titoli.

I 5.543 metri del Sepang International Circuit ospiteranno questo weekend (dal 13 al 15 dicembre) il gran finale della stagione corrente. Per la prima volta in questo nuovo campionato, assisteremo ad un format unico, che vedrà le tre gare tutte disputate nello stesso giorno, al tardo pomeriggio con il crepuscolo e la sera, sotto i riflettori. Con due lunghi rettilinei e molte curve a media ed alta velocità, questa location ci regalerà uno show emozionante, mentre la sfida al titolo di campione del WTCR entra nel vivo.

Forte di un ottimo weekend alla WTCR Race of Macau, Norbert Michelisz ha un lieve vantaggio di 9 punti alla vetta della classifica piloti, mentre l’attuale campione in carica Gabriele Tarquini si trova al sesto posto. BRC Hyundai N Squadra Corse al Circuit da Guia ha conquistato terreno nella classifica team e si trova ora in seconda posizione.

Il pilota di BRC Hyundai N LUKOIL Racing Team, Nicky Catsburg, ha sfruttato il buon passo della sua Hyundai i30 N TCR a Macao, aggiudicandosi il trofeo TAG HEUER Best Lap per il giro più veloce in Gara 2. L’olandese si trova al tredicesimo posto in classifica, con il compagno di squadra Augusto Farfus al quattordicesimo, mentre BRC Hyundai N LUKOIL Racing Team si trova in quinta posizione nella graduatoria team.

BRC Racing Team alla WTCR Race of Malaysia focalizzerà i propri sforzi per difendere il titolo piloti e conquistare la vetta della classifica squadre.

Si comincerà con due sessioni di prove libere venerdì 13 dicembre. Le tre gare finali della stagione si terranno domenica 15 dicembre.

Il Team Principal di BRC Racing Team Gabriele Rizzo dichiara: “la lotta al campionato è arrivata al weekend finale, e ancora una volta siamo protagonisti. Siamo matematicamente in lizza per entrambi i titoli, e dobbiamo assicurarci di aver fatto il massimo in nostro potere per conquistarli questa domenica in Malesia. Per noi e la Hyundai i30 N TCR è stata un’altra stagione emozionante, siamo determinati a concluderla alla grande!”

Il pilota di BRC Hyundai N Squadra Corse Norbert Michelisz aggiunge: “La Race of Malaysia sarà molto intense per noi. Siamo nella posizione migliore, in testa al campionato, ma il margine è molto esiguo. Sono fiducioso e mi piace il circuito di Sepang. Credo avremo tutte le carte in regola, faremo del nostro meglio e punteremo alla vittoria”.

Il compagno di squadra Gabriele Tarquini commenta: “Quella della Malesia sarà una gara impegnativa per noi. Norbert è in testa al campionato e dobbiamo fare il possibile per aiutarlo a conquistare il titolo. Dovremo trovare il nostro passo velocemente a Sepang e assicurare di trarre il massimo da questo weekend”.

Il pilota di BRC Hyundai N LUKOIL Racing Team Augusto Farfus dichiara: “Sarà una grande sfida sotto tutti I punti di vista! Il titolo è sul piatto, e dopo una lunga stagione, daremo tutto per conquistarlo. Cerchiamo di finire questo anno al massimo e col sorriso, e si spera con un bel trofeo per Norbi. Incrociamo le dita!”

Nicky Catsburg aggiunge: “Siamo arrivati alla gara finale della stagione. Ovviamente, sarà un weekend molto importante, il nostro obiettivo alla Race of Malysia è vincere il campionato. Sarà una sfida difficile ma che siamo contenti di affrontare. Non vedo l’ora!”

 

Race of Malaysia orari

Gara 1: Domenica 15 Dicembre 15:15 – 15:45 MYT (9 Giri)

Gara 2: Domenica 15 Dicembre 18:15 – 18:45 MYT (9 Laps)

Gara 3: Domenica 15 Dicembre 20:10 – 20:45 MYT (11 Giri)