BRC Racing Team promette di tornare più forte dopo la Race of Hungary

BRC Racing Team promette di tornare più forte dopo la Race of Hungary


Dopo un weekend difficile alla Race of Hungary, quarto round della stagione WTCR - FIA World Touring Car Cup, BRC Racing Team è determinato ad andare avanti e tornare più forte nelle ultime quattro gare. 

Il pilota della BRC Hyundai N LUKOIL Squadra Corse, Norbert Michelisz, sabato all'Hungaroring con la sua Hyundai Elantra N TCR, è salito fino alle prime cinque pole position e assicurandosi una seconda fila per Gara 2. Anche se ha faticato con il ritmo in Gara 1, l'ungherese è riuscito a conquistare punti preziosi con un sesto posto finale.

Sfortunatamente, l'ungherese non è stato in grado di capitalizzare la sua buona posizione di partenza in Gara 2 dopo che un contatto al primo giro lo ha fatto scivolare da un podio potenziale sino al fondo del gruppo. Per il resto della gara, Michelisz ha dimostrato un ottimo ritmo per poi recuperando fino al 14° posto.

Il suo compagno di squadra Gabriele Tarquini non è invece riuscito a passare alla seconda fase di qualifiche e inziando entrambe le gare al 17° posto. Nella sua prima uscita di domenica in Gara 1, l'italiano ha guadagnato posizioni salendo al 12° posto al settimo giro quando è stata chiamata la safety car. Dopo la ripartenza, Tarquini è stato in grado di mantenere la sua posizione, raccogliendo quattro punti.

La seconda gara di Tarquini si è conclusa purtroppo prematuramente dopo essere stato tamponato da un altro concorrente, provocando danni che lo hanno costretto al ritiro al primo giro.

A metà stagione, BRC Hyundai N LUKOIL Squadra Corse è settima nella classifica dei team, con Tarquini e Michelisz rispettivamente 13° e 14° nella classifica piloti.

Il Team Principal di BRC Hyundai N LUKOIL Squadra Corse Gabriele Rizzo ha dichiarato: “Alla Race of Hungary di questo fine settimana non abbiamo ottenuto il livello di risultati che ci aspettavamo. Useremo la pausa sino alla prossima gara per continuare a trovare miglioramenti. Ci sono ancora quattro round da disputare e molti punti ancora in palio; ora è il momento di rimboccarci le maniche, abbassare la testa e lottare per tornare più forti nella seconda metà di stagione”.

Norbert Michelisz ha dichiarato: “Il mio incidente all'inizio di Gara 2 è stato davvero sfortunato e ha rovinato le mie possibilità di salire sul podio. Sono molto deluso e ora dobbiamo capire dove avremmo potuto fare meglio. Non ho sfruttato la mia buona posizione di partenza e c'erano molti punti in classifica oggi che non abbiamo raccolto. L'atmosfera è stata davvero piacevole per tutto il fine settimana con molte persone in tribuna, ed avrei voluto portare a casa un risultato migliore per loro”.

Gabriele Tarquini ha dichiarato: “Non è stato un grande weekend per noi. Siamo venuti qui con molte speranze di replicare le nostre prestazioni nel 2018 e nel 2019, ma sfortunatamente non siamo stati bravio, soprattutto in qualifica. Questo ci è costato molti punti perché le gare sono molto corte e combattute, e quando si parte fuori dalla top ten è molto difficile recuperare terreno. Personalmente, penso che il mio weekend sia finito dopo le qualifiche”.