BRC Racing Team e Luca Filippi all’attacco del TCR Europe

BRC Racing Team e Luca Filippi all’attacco del TCR Europe


BRC Racing Team, forte dell’esperienza maturata nella categoria TCR sia a livello nazionale che mondiale, decide di affrontare una nuova sfida. Nel 2019, oltre all’impegno nel FIA WTCR, sarà infatti al via della Serie Europea.

Il pilota scelto per dare la caccia al titolo continentale è Luca Filippi che, grazie anche ad un palmares d’eccezione, si propone come uno fra i piloti di spicco tra i pretendenti alla vittoria finale.

Luca Filippi sarà al via dei sette impegni in calendario con la prestazionale Hyundai i30 N TCR, che lo stesso driver ha già avuto modo di provare in diverse occasioni.

Dopo i test dei giorni scorsi, nel quale sono stati affinati gli ultimi set-up, a pochi giorni dalla gara di esordio in Ungheria, Luca Filippi commenta: “Non vedo l’ora di correre la mia prima gara con gli uomini del BRC Racing team. Ho collaborato con la scuderia di Cherasco sin dall'inizio della loro attività, con il reparto corse che ho visto crescere anno dopo anno, sino a diventare una delle eccellenze del panorama motoristico internazionale. Tra le altre cose, credo di aver guidato ogni vettura da corsa che sia passata nell’officina BRC, per amicizia, curiosità e passione. Da Budapest si aggiungerà una ulteriore motivazione: quella di ottenere grandi soddisfazioni sportive. Ho trovato un feeling quasi istintivo con la Hyundai I30 N TCR, una vettura che si adatta benissimo al mio stile di guida e mi sono trovato a casa sin dal primo giro, sia con la macchina che con il team. Desidero cogliere questa occasione ringraziando Massimiliano Fissore, per avermi offerto questa opportunità professionale, prima di cominciare a farlo, sin da Budapest con fatti concreti".

 

2019 TCR Europe Series – calendario

27/28 Aprile – Hungaroring

24/26 Maggio – Hockenheim

8/9 Giugno – Spa-Francorchamps

13/14 Luglio – Red Bull Ring

3/4 Agosto – Oschersleben

21/22 Settembre – Barcelona

12/13 Ottobre – Monza