BRC Racing Team celebra i risultati ottenuti in Cina dalla vetta della classifica

BRC Racing Team celebra i risultati ottenuti in Cina dalla vetta della classifica


BRC Racing Team lascia la Cina e la settima tappa del WTCR – FIA World Touring Car Cup 2019, con una vittoria e tre gare chiuse a podio.

La WTCR Race of China ha visto un vittorioso Norbert Michelisz conquistare la vetta della classifica piloti, grazie alla sua performance al Ningbo International Speedpark. Il quarto posto ottenuto in Gara 1 ha ridotto il gap con il suo avversario a 9 punti, divario colmato e superato con la combattuta vittoria in Gara 2. Il pilota ungherese è ora in vantaggio di 16 punti sul secondo in classifica.

Il suo compagno di squadra di BRC Hyundai N Squadra Corse, Gabriele Tarquini, dopo un sabato difficile, finisce entrambe le gare di domenica a podio. Il suo secondo posto in Gara 2 e terzo posto in Gara 3 gli valgono l’ottava posizione nella graduatoria piloti.

Soddisfazione anche per il pilota di BRC Hyundai N LUKOIL Racing Team, Augusto Farfus, che porta a casa un settimo posto in Gara 1. Il brasiliano è stato costretto al ritiro a causa di un contatto al primo giro di Gara 2, ma si è rifatto con il quarto posto nell’ultima Gara, appena dietro Tarquini. Il suo compagno Nicky Catsburg ha mostrato un buon passo per tutto il weekend. In lizza per il podio in entrambe le gare di domenica, ha visto sfumare i risultati solo a causa solo della sfortuna.

Le Hyundai i30 N TCR hanno tenuto un ritmo competitivo per tutto il weekend sul circuito di Ningbo, con tutte le quattro vetture finite nella top ten di entrambe le gare di domenica.

Le performance di Michelisz e Tarquini consolidano la terza posizione di BRC Hyundai N Squadra Corse nella graduatoria dedicata alle squadre, a soli 36 punti dalla prima posizione.

Norbert Michelisz dichiara: “È stato un buon weekend, abbiamo raccolto punti importanti per la corsa al titolo, e ho vinto una gara. Credo di aver molto di cui essere contento. La strada è ancora lunga, ma è una bella sensazione quella di dominare la classifica, piuttosto che rincorrere. Il momento è positivo e farò il mio meglio nelle prossime gare per mantenere la leadrship”.

Gabriele Tarquini commenta: “Fantastica domenica, dopo un sabato non altrettanto positivo! Sono molto contento di essere tornato sul podio due volte dopo diverso tempo, e sono molto contento per il risultato del Team, che con Norbert alla vetta della classifica ha centrato il suo obiettivo”.

BRC Hyundai N LUKOIL Racing Team è quarto nella classifica squadre, con Farfus in decima e Catsburg in undicesima posizione della graduatoria piloti.

Augusto Farfus commenta così il risultato: “La domenica è stata un mix di emozioni diverse. In Gara 2 potevo puntare ad un buon risultato, ma un contatto al primo giro mi ha costretto al ritiro. Sono contento di aver recuperato il passo in Gara 3. L’obiettivo è sicuramente vincere, ma posso ritenermi comunque soddisfatto del quarto posto ed andare a casa con un sorriso in volto”.

Nicky Catsburg dichiara: “La Race of China è stata per me un po’ deludente. Il mio passo è stato buono per tutto il weekend ed ho fatto due buone sessioni di qualifica, purtroppo in gara sono stato sfortunato con alcune manovre. Come team, chiudiamo il weekend con Norbert in testa, il che è fantastico. Farò del mio meglio per le restanti gare della stagione”.

 Il Team Principal of BRC Racing Team Gabriele Rizzo commenta: “Nel complesso, possiamo essere contenti dei nostri risultati alla WTCR Race of China. Il lavoro portato avanti dal team durante l’estate ha pagato. Ci siamo meritati ogni punto che siamo stati in grado di guadagnare, e possiamo essere fieri di averlo fatto con il nostro sforzo, senza nessun aiuto. Tutte le quattro Hyundai i30 N TCR hanno avuto il passo per aspirare a posizioni di podio nelle gare di domenica, questa volta sono stati Norbert e Gabriele, ma avrebbero potuto esserci Augusto o Nicky al loro posto. Ora Norbert guida il campionato con 16 punti di vantaggio, e abbiamo anche ridotto il divario di punti nella classifica team. Dobbiamo continuare a concentrarci sulle performance delle vetture, la strada è ancora lunga”.


CLASSIFICA GENERALE - TEAM
1 – Cyan Racing Lynk & Co - LYNK & CO - pt. 439
2 – ALL INKL.COM Münnich Motorsport - HONDA - pt. 417
3 – BRC Hyundai N Squadra Corse - HYUNDAI - pt. 403
4 – BRC Hyundai N LUKOIL Racing Team – HYUNDAI - pt. 272
5– PWR Racing - CUPRA - pt. 234
6 – Cyan Performance Lynk & Co – LYNK & CO – pt. 227
7 – Sébastien Loeb Racing Volkswagen - VOLKSWAGEN - pt. 201
8 – Mulsanne Srl - ALFA ROMEO - pt. 190
9 – Comtoyou Team Audi Sport - AUDI - pt. 189
10 – Leopard Racing Team Audi Sport - AUDI - pt. 162

CLASSIFICA GENERALE – PILOTI

1 – Norbert Michelisz - BRC Hyundai N Squadra Corse - pt. 247
2 – Esteban Guerrieri - ALL-INKL.COM Münnich Motorsport - pt. 231
3 – Yvan Muller - Cyan Racing Lynk & Co - pt. 230
4 –Thed Björk - Cyan Racing Lynk & Co - pt. 209
5 – Mikel Azcona - PWR Racing - pt. 188
6 – Nestor Girolami - ALL-INKL.COM Münnich Motorsport - pt. 186
7 – Yann Ehrlacher - Cyan Performance Lynk & Co - pt. 177
8 – Gabriele Tarquini - BRC Hyundai N Squadra Corse - pt. 156
9 – Frederic Vervisch - Cometoyou Team Audi Sport - pt. 150
10 – Augusto Farfus - BRC Hyundai N LUKOIL Racing Team - pt. 141
11 – Nicky Catsburg - BRC Hyundai N LUKOIL Racing Team - pt. 131