BRC Racing Team campione del WTCR

BRC Racing Team campione del WTCR


BRC Racing Team ha difeso con successo il titolo piloti nell'atto finale dell'emozionante stagione 2019 del WTCR – FIA World Touring Car Cup, la WTCR Race of Malaysia.

Il pilota di BRC Hyundai N Squadra Corse, Norbert Michelisz, ha conquistato il titolo con una performance spettacolare sui 5.543 km del Sepang International Circuit. L'ungherese si aggiudicato 2 pole nelle qualifiche di venerdì, piazzandosi in prima fila in Gara 1 e Gara 3. Nonostante le condizioni meteo rischiose, Michelisz ha mantenuto la prima posizione in Gara 1 dall'inizio alla bandiera a scacchi, assicurandosi la vittoria.

Michelisz succede come vincitore del titolo al compagno di squadra Gabriele Tarquini. I due piloti hanno condiviso il podio di gara 1, con l'italiano che, nonostante l'intensificarsi della pioggia, è riuscito a passare dalla sesta posizione di partenza alla terza. BRC Hyundai N Squadra Corse è arrivata alla WTCR Race of Malaysia in lizza per il titolo squadre. Dopo l'ottima performance delle qualifiche di venerdì, la squadra vede allargare il gap di punti durante le gare di domenica, chiudendo al secondo posto con un deficit di 34 punti.

Durante le qualifiche sull'asciutto, le Hyundai i30 N TCR hanno dimostrato il loro passo competitivo, con tutti i quattro piloti nella top ten di Gara 1 e Gara 2. Il pilota di BRC Hyundai N LUKOIL Racing Team Nicky Catsburg si è qualificato al quarto posto per Gara 3, mentre il compagno di squadra Augusto Farfus è partito dalla stessa posizione nella griglia invertita di Gara 2.

La domenica è stata il giorno più difficile per BRC Hyundai N LUKOIL Racing Team, con entrambi i piloti vittime delle pericolose condizioni meteo. Il team chiude la stagione al sesto posto, con Catsburg e Farfus rispettivamente tredicesimo e quindicesimo.

La WTCR Race of Malaysia si è svolta con un format unico per questo campionato, con tutte e tre le gare corse lo stesso giorno in differenti condizioni di luce e meteo. Gara 1 si è tenuta di giorno, Gara 2 al tramonto e Gara 3 la sera. Una vittoria al fulmicotone sotto i riflettori di Sepang per Michelisz sul rivale Esteban Guerrieri.

Il Team Principal di BRC Racing Team Gabriele Rizzo commenta: “Abbiamo puntato a difendere il titolo piloti e abbiamo raggiunto il nostro obiettivo. Non potremmo essere più felici di vedere Norbert sollevare il trofeo, ed è fantastico che gli sia stato passato da Gabriele. Sono davvero orgoglioso del lavoro della squadra. L'anno scorso eravamo nuovi arrivati in una serie di altissimo livello e abbiamo vinto, e quest'anno il livello generale è aumentato. Siamo stati in grado di dimostrare di poter gestire quattro auto con piloti professionisti al più alto livello e abbiamo vinto di nuovo. Penso davvero che l'atteggiamento e la collaborazione tra tutti i membri del team siano stati il punto chiave per la vittoria rispetto agli altri concorrenti. Grazie a Hyundai Motorsport per il supporto e grazie alla Hyundai i30 N TCR che ha dimostrato ancora una volta di essere l'auto da battere”.

il pilota di BRC Hyundai N Squadra Corse Norbert Michelisz dichiara: “E’ incredibile aver vinto il titolo. Questo è stato probabilmente il giorno più lungo e difficile della mia vita. Sono molto grato di tutto il supporto del team e dei fan che mi hanno accompagnato in questo viaggio. Ora è il momento di festeggiare!"

Il compagno di squadra Gabriele Tarquini aggiunge: “Lascio il mio numero 1 in ottime mani. Sono molto contento della vittoria di Norbert e di passargli il testimone, se lo merita. Ha fatto una stagione fantastica ed è un degno campione!"

Il pilota di BRC Hyundai N LUKOIL Racing Team Augusto Farfus dichiara: “Domenica non è stata una buona giornata per me, ho avuto dei problemi tecnici con l'auto e non sono riuscito a rientrare nei punti. Alla fine abbiamo una P1 e un meritato titolo per Norbert e BRC Racing Team"

Nicky Catsburg commenta: “In generale, la Race of Malaysia non è stata il mio miglior weekend, ma ovviamente l'obiettivo finale è stato raggiunto: Norbert è il campione, ora è tempo di festeggiare!"