BRC Hyundai N Squadra Corse è pronta per il gran finale del Kumho TCR World Tour a Macao con tre vetture iscritte

BRC Hyundai N Squadra Corse è pronta per il gran finale del Kumho TCR World Tour a Macao con tre vetture iscritte


Il Kumho TCR World Tour si dirige verso il finale di stagione e BRC Hyundai N Squadra Corse prosegue la sua lunga trasferta viaggiando verso Macao per affrontare il nono round del calendario questo fine settimana (16-19 novembre).

Il Macau Grand Prix sarà teatro dell’incontro decisivo del Kumho TCR World Tour 2023 e in questa occasione le auto da turismo faranno il loro ritorno nel Paese dopo una lunga assenza dall’ultimo evento del 2019. I piloti si sfideranno lungo 6,120 km del Circuito da Guia per aggiudicarsi il titolo di primo campione della serie; conosciuto come uno dei circuiti cittadini più impegnativi al mondo, questo tracciato è unico e vanta una combinazione di rettilinei lunghi e ampi e curve strette e tortuose.

Continua la corsa ai podi di BRC Hyundai N Squadra Corse che nei round sette e otto in Australia ha ottenuto complessivamente un primo, un secondo e un terzo posto; tra questi la fantastica vittoria di Norbert Michelisz a Mount Panorama.

BRC Hyundai N Squadra Corse ha ottenuto ottimi piazzamenti in passato sul Circuito da Guia; nel 2018 il team è stato coinvolto in un’entusiasmante resa dei conti per il titolo WTCR che alla fine è stato conquistato da Gabriele Tarquini. La squadra italiana punterà a ripetere la storia questo fine settimana con il pilota ungherese Norbert Michelisz, che è ancora in lotta per il titolo piloti, ad un solo punto di distacco dagli avversari.

L'ultimo round vedrà una terza Hyundai Elantra N TCR iscritta dalla BRC Hyundai N Squadra Corse e supportata da un team locale, con Marco Butti che farà il suo ritorno in griglia del TCR World Tour dopo aver preso parte all’evento di Vallelunga ad inizio stagione. Il diciottenne italiano quest’anno ha avuto successo nel TCR Italy e ha realizzato un 11° e un settimo posto al TCR Italian Festival.

Il programma di Macao inizia con le due sessioni di prove libere di giovedì 16 novembre, seguite dalle qualifiche di venerdì 17 novembre. Gara 1 avrà luogo Sabato 18 novembre e il weekend si concluderà con l'ultima gara della stagione prevista per domenica 19 novembre.

Il Team Principal di BRC Hyundai N Squadra Corse Gabriele Rizzo dichiara: “Macao è stata teatro di successi per la nostra squadra in passato, e ora ci troviamo di nuovo in una posizione in cui Norbert potrebbe aggiudicarsi il titolo piloti. Dopo quattro anni di assenza, è bello tornare, ma sappiamo che non sarà facile su un circuito così impegnativo. Dobbiamo lavorare duramente per dare il meglio questo fine settimana e per raggiungere l’obiettivo finale. Siamo contenti, inoltre, di accogliere nuovamente Marco questo fine settimana a bordo della terza Hyundai Elantra N TCR, fornendogli così la possibilità di sperimentare circuiti fuori Europa al fianco di Hyundai Motorsport”.

Norbert Michelisz afferma: “Macao è un luogo molto speciale per concludere la stagione, è il circuito dove ho vinto la mia prima gara con le vetture turismo e, pertanto, uno dei miei preferiti. Ho piena fiducia nella Hyundai Elantra N TCR e so che il team darà il massimo per mettere a mia disposizione una macchina perfetta questo fine settimana. Il modo migliore per affrontare il weekend arrivati a questo punto è andare al massimo. La competizione è molto serrata e sarà un fine settimana molto emozionante. Siamo qui per lottare e per vincere il titolo piloti; personalmente cercherò di fare del mio meglio.

Mikel Azcona dichiara: “Mi sono preparato molto al simulatore per Macao; è una pista su cui ho precedenti esperienze, il che è un vantaggio rispetto agli ultimi round disputati su circuiti inediti. Non vedo davvero l’ora che arrivi il fine settimana; è una pista molto impegnativa, ma penso che la Hyundai Elantra N TCR si adatterà facilmente. Speriamo di ottenere un successo simile a quello che abbiamo visto all’inizio della stagione e di concludere l’anno alla grande”.

Marco Butti sostiene: “Sono entusiasta di tornare al fianco di BRC Hyundai N Squadra Corse questo fine settimana per l’ultimo round a Macao. È una grande opportunità poter correre su un circuito così iconico, ma so che non sarà facile perché non ho esperienza su questa pista. Utilizzerò tutto ciò che ho imparato quest’anno nel TCR Italy e attraverso il programma Hyundai Motorsport Customer Racing Junior Driver per dare il massimo durante l’intero fine settimana”.