BRC Racing Team
A proposito del WTCR

Il WTCR 2020 – FIA World Touring Car Cup, è la serie sportiva di Eurosport Events in collaborazione con la FIA e WSC, la società del concetto e  del marchio TCR.

Le gare del WTCR si svolgono su piste spettacolari con uno spettacolo sempre garantito.
Sono trasmesse in diretta da tutto il mondo e supportate da un’importante campagna di comunicazione tramite social media.

I piloti  spaziano da esperti di categoria ad ex piloti di Formula 1, da giovani promettenti ad esperti del settore, che combattono duramente ad ogni giro.

Competono in auto TCR grazie un accordo di licenza con WSC. Le auto TCR sono versioni da gara di auto da stradali quali Audi, CUPRA, Honda, Hyundai e Lynk & Co, che utilizzano motori turbo con un limite di potenza di 360 CV e una velocità massima di 260 km/h. Goodyear è il fornitore esclusivo di pneumatici.

I weekend di gara del WTCR includono sessioni di prove, una sessione di qualifica in tre fasi per la DHL Pole Position e gare in stile sprint con una griglia di partenza che utilizza il formato parzialmente invertito per rendere ancora più eccitante le sfide.

I punti vengono assegnati ai cinque piloti più veloci in qualifica e ai primi 15 classificati in ogni gara. Ci sono prestigiosi titoli mondiali FIA per il pilota e il team vincitori, mentre ad ogni evento sono in palio il TAG Heuer Best Lap Trophy e il TAG Heuer Most Valuable Driver.

ULTIME NEWS

Partners

Contattaci