BRC Racing Team
Touring Car Championship

Il TCR Italy (Touring Car Championship) 2018 si articolerà lungo una stagione di sette tappe, tutte su doppia gara da 25 minuti + 1 giro. Le prove libere e le prove ufficiali saranno in turno unico rispettivamente da 40 e 20 minuti. Il miglior tempo ottenuto nelle prove ufficiali, determinerà la posizione in griglia di gara 1, mentre l’ordine di arrivo di gara 1 determinerà la griglia di partenza di gara 2 con le prime otto posizioni invertite.

Diversi i titoli tricolore in palio. Accanto a quello di Campione Italiano riservato ai Piloti, al Trofeo Nazionale TCR Italy Under 25 ed al Trofeo Nazionale TCR Italy Team/Costruttore sono ora indetti da questa stagione il Trofeo Nazionale TCR Italy DSG, ed il Trofeo Nazionale TCR Italy Conduttori AM, riservato ai conduttori non prioritari.
Le vetture ammesse alla serie devono rispettare i requisiti di sicurezza e le normative internazionali TCR e vedranno inoltre l’applicazione del Balance of Performance. Confermati anche gli handicap di peso assegnati ad ogni equipaggio e/o Conduttore classificatosi ai primi tre posti (30 kg al primo, 20 kg al secondo, 10 kg al terzo) della classifica della manifestazione precedente, come risultato della somma del punteggio totale conseguito in Gara 1 e Gara 2.

Ai fini dell’assegnazione dei titoli verranno assegnati punteggi alle prime dieci posizioni in gara e saranno conteggiati i punteggi relativi ai 12 migliori risultati. Verrà inoltre assegnato un punto al conduttore che avrà realizzato il miglior tempo delle Prove Ufficiali ed un punto a chi avrà realizzato il miglior tempo sul giro in gara.

Team

ULTIME NEWS

Partners

Contattaci