BRC Racing Team in cerca di riscatto al Paul Ricard

BRC Racing Team in cerca di riscatto al Paul Ricard


Paolino e Scalvini al via della gara francese valida per il TCR Italia

Sarà il veloce circuito Paul Ricard a Le Castellet (Francia), a fare da cornice, dall’11 al 13 maggio, alle sfide in programma valide per il secondo round del TCR ITALY (Touring Car Championship), la serie tricolore riservata alle vetture turismo fino a due litri turbo.

Dopo lo sfortunato esordio di Imola, BRC Racing Team é pronta a cercare riscatto, conscia delle potenzialità della Hyundai i30 N TCR che, proprio nella gara di debutto, era risultata la vettura più veloce sia nelle prove libere che nelle qualifiche.

Per la manifestazione del Paul Ricard le Hyundai i30 N continueranno a correre nella stessa configurazione di peso ed altezza delle precedenti gare. Le vetture sfidanti, per effetto della revisione del BoP, avranno altezze inferiori da terra e beneficeranno del Compensation Weight,  ossia di un peso inferiore in base ai tempi sul giro registrati nelle precedenti competizioni.

Nonostante ciò i driver Federico Paolino ed Eric Scalvini sono quanto mai concentrati per riprendere con un risultato positivo e rilanciarsi immediatamente fra le posizioni di vertice della classifica generale.

Commenta Eric Scalvini: “Mi aspetto un weekend intenso ed avvincente e sono curioso di conoscere il mio adattamento al nuovo tracciato, nel quale non ho mai gareggiato prima. Sono comunque molto fiducioso in me stesso, nella vettura e nella squadra. Insieme  faremo il possibile  per ottenere il massimo risultato”.

Gli fa eco Federico Paolino: “Sono pronto per la seconda tappa del TCR Italia. Il circuito francese é per me un tracciato completamente nuovo, pertanto penso che le prime due sessioni di prove libere potranno essere fondamentali per apprendere al meglio ogni aspetto tecnico. Sappiamo che la nostra vettura é competitiva e vogliamo ottenere il meglio da questo week end. A Le Castellet sarà una vera e propria sfida”.

Le gare, della durata di 25 minuti più un giro, potranno come sempre essere seguite sui canali social di Acisport e BRC, ed in diretta TV su SportItalia, canale 60 del Digitale Terrestre.

 

Programma

TCR Italy Touring Car Championship

Le Castellet –  Circuit Paul Ricard

Venerdì 11 Maggio 2018

     Prove Libere (Free Practice) 11.25 - 11.50

     Prove Libere (Free Practice) 16.55 - 17.20

Sabato 12 maggio 2018

     Prove Ufficiali (Qualifying) 9.50 - 10.15

     Prima Gara (Race 1) 15.40 25' + 1 GIRO

Domenica 13 Maggio 2018

            Seconda Gara (Race 2) 10.40 25' + 1 GIRO