Rally BRC

 

 

» News


 

Ad Adria ottimo esordio di BRC Racing Team

09/05/2016

Ad Adria ottimo esordio di BRC Racing Team


Parte nel migliore dei modi la stagione in pista

L’autodromo di Adria ha fatto da cornice all’ottimo debutto stagionale in pista di BRC Racing Team. Alberto Biraghi è stato autore di ottime prove all’interno della Seat Leon Cup, mentre Alberto Viberti e Marco Costamagna sono saliti sul podio del Campionato Italiano Turismo.

 

Biraghi, dopo l’esperienza degli scorsi anni con le Kia Venga a GPL di BRC, ottiene ottimi tempi in qualifica sulla potente Seat Leon gestita dal team di Cherasco. Nella prima delle due gare l’industriale cuneese è autore di un’ottima partenza e riesce a guadagnare posizioni, portandosi a ridosso dei primi. Dopo una gara dal ritmo sostenuto ottiene un bellissimo sesto posto.

Nel secondo appuntamento Biraghi parte in pole grazie all’ottavo tempo delle qualifiche.  Al via l’emozione tradisce il pilota che si fa sorprendere finendo prima in quarta e poi in sesta posizione. Al 4° giro Biraghi inizia a prendere un buon ritmo e risale la china. Bravo ad approfittare della bagarre fra i primi, è autore di splendidi sorpassi e di un ottima prova che gli regala il quarto posto finale.

Queste le impressioni a caldo di Biraghi: “In gara 2 non ho fatto un’ottima partenza e ho perso subito posizioni. Poi però ho trovato il mio ritmo e sono stato bravo a recuperare. E’ stato un weekend utile per fare esperienza per il prosieguo della stagione”.

 

Nel Campionato Italiano Turismo Viberti e Costamagna sono splendidi protagonisti già dalle qualifiche. Viberti ottiene, nelle due sessioni cronometrate, rispettivamente il terzo ed il secondo tempo assoluto. Costamagna, dopo una lunga inattività, alla ricerca del set-up migliore, è comunque bravo a far registrare tempi di rilievo.

Nella prima delle due gare Viberti è subito superlativo e, partito dalla seconda fila, chiude al secondo posto dopo una bella lotta con Giacon e subito alle spalle di Colciago.

Costamagna dà un saggio della sua bravura guadagnando una posizione dall’ottavo posto di partenza. Poi la lunga inattività si fa sentire ed il pilota chiude nella stessa posizione in cui era partito.

E’ nel secondo appuntamento che i piloti di BRC regalano le maggiori emozioni. Costamagna guadagna subito due posizioni in partenza. Nei giri successivi innesca una bella lotta con Fabiani e Cappellari e grazie anche ad un sorpasso da manuale, si porta al quarto posto. Nei giri finali, approfittando di un drive-trought inflitto a Piccin conquista la terza piazz,.

La gioia di Costamagna è incontenibile. Sul podio, in seconda posizione finisce anche Alberto Viberti che, con Colciago, fa gara a sé. I due allungano immediatamente dopo il semaforo verde. Negli ultimi giri un po’ di traffico in pista per i doppiati rallenta Colciago. Viberti si fa sotto ed arriva a pochi decimi dal leader. Ormai e tardi ma il secondo posto è tutto meritato.

Commenta Viberti. “Sono molto contento per questo weekend di Adria, in gara 2 i meccanici mi hanno messo a disposizione un auto perfetta. Nel finale ho dovuto però gestire le gomme che purtroppo perdevano aderenza. Per essere al debutto il  2° posto è più che ottimo. Siamo pronti a migliorare ancora dalle prossime gare.

Gli fa eco Costamagna. “Che Gara, che adrenalina! Ho lottato su tutte le curve, sin dalla partenza. Ho trovato un ottimo ritmo ed alla fine un meraviglioso 3° posto che regala al Team due grandi piazzamenti”.

gallery

 

BRC Racing Team - Tel. +39 0172 48681 - info@brcracingteam.com

Facebook Twitter Youtube Instagram

 

BRC Racing Team BRC Electronic Division BRC BRC BRC Gas Service CuboGas BRC Fuel Maker

 

Grafica: Ironika - Sviluppo: etinet.it - Note Legali - Privacy - Disclaimer - Info - © BRC Gas Equipment Westport Fuel Systems Company ® Diritti riservati P.iva: 00525960043